Pagina 1 di 2

zucca puzzona

Inviato: mer dic 02, 2009 8:17 pm
da alce
Scusate la zucca fa venire le coliche? Ada dopo la zucca ha avuto un gran mal di pancia, cagotto con zucca ritrovata nelle feci... di solito le fa belle compatte e colicona serale di due ore.......... ora è la zucca o sono i denti!?

Inviato: mer dic 02, 2009 8:35 pm
da rita2
Credo che sia soggettivo, per esempio i miei bimbi l'hanno digerita benissimo mentre non tollerano le zucchine che a loro provocano coliche. Se hai riscontrato questo non gliela cucinare più per il momento.

Inviato: mer dic 02, 2009 8:47 pm
da JESSY75
quando Chris aveva l'età di Ada faceva così con le zucchine,adesso sono le sue verdure preferite e non gli fanno più nulla, può essere che per ora la zucca sia pesante per lei da digerire il suo stomaco è ancora acerbo magari riprova a darla un pò più avanti,i denti poi possono dare diarrea ma dolori di pancia non ho mai saputo

Inviato: mer dic 02, 2009 9:00 pm
da alce
mi sà che è proprio la zucca... anche le zucchine glie lo facevano, poi non erano più di stagione e le ho sostituite con la zucca... basta, non glie ne faccio più!

P.s Jessy la foto che hai scelto per la firma è meravigliosa!

Inviato: mer dic 02, 2009 9:15 pm
da Solange
magari però riprova fra qualche giorno, siamo in stagione e la zucca solitamente è consigliata. Può essere che sia stata lei come no, se dò le zucchine a Sveva le trovo nel pannolino ma non è mai stata male.

Inviato: mer dic 02, 2009 9:20 pm
da alce
Solange ha scritto:magari però riprova fra qualche giorno, siamo in stagione e la zucca solitamente è consigliata. Può essere che sia stata lei come no, se dò le zucchine a Sveva le trovo nel pannolino ma non è mai stata male.
glie le avevo date tempo fa... è stata la prima verdura che ha mangiato e ha avuto le coliche... però pensavo fosse appunto perchè era presto... pochi giorni dopo le ho dato patata e le è venuta una stipsi.... così ho lasciato perdere tutto e sono andata avanti a latte per un po'... fino a ieri tutto bene, e di cose nuove ne ha mangiate... poi sta zucca.... credo aspetterò, mi traumatizza quando sta così male! magari è lei e basta... ma cerco sempre un colpevole, almeno per sfogarmi... quindi brutta zucca vattene affa.... sgac! :frusta:

Inviato: mer dic 02, 2009 9:29 pm
da Minou
alce ha scritto:. ma cerco sempre un colpevole, almeno per sfogarmi... quindi brutta zucca vattene affa.... sgac! :frusta:
che tenera che sei! :bacio:

pure io quando il mio cucciolo sbatte su qualcosa (corre dalla mattina alla sera e spesso inciampa) e si fa mele impreco tre secondi contro "il colpevole" :frusta:

Inviato: gio dic 03, 2009 9:02 am
da agata74
La zucca è sicuramente lassativa.
Sofia in svezzamento era superstitica, cosa risoltasi non appena ha iniziato a mangiare come noi (a 10 mesi).
Dietro consiglio del pediatra, le facevo il passato di verdura solo di zucca oppure di zucca e zucchine, la aiutavano.
Quidni ci sta,se magari ha l'intestino delicato, che le dia un po' d'aria.
Fossi in te, la sospenderei per un po' di tempo e gliela riproporrei dopo i nove mesi.
Un bacio alla tua burrosissima bimba (mi ricorda tando la mia :beatingheart:)
:bacio: