Martina e raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio dic 03, 2009 10:43 am

Sandy
anche Alessandro ha il raffreddore..spesso di notte (che già è luuuunga ) gli devo pulire il naso 10 volte perchè si sveglia piangendo che non respira poverino...poi si sente proprio che ha la voce roca...porello...

in più mi sento in colpa perchè alla fine dovendo portare ed andare a prendere Leo all'asilo lo porto spesso fuori, anche se piove, anche se c'è freddissimo, anche se lui sta dormendo e si incazza,..insomma....poverino...è un pò sbalottato..poi figurati appena arriviamo all'asilo TUTTI i bimbi corrono a vederlo..ed io tremo al pensiero di tutti i germi che gli cadono addosso !!!!!!
però...pazienza... cerco di allattarlo il più spesso possibile,il latte materno contiene anticorpi della mamma, magari lo aiutano....

ti abbraccio e ti faccio un grosso pat pat sulla spalla..
siamo nella stessa barca ogni giorno !!!!!!!!!!!!!

come va di notte Martina ?


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 03, 2009 10:55 am

Che il biberon aiuta le coliche già lo sapevo.
Io posso fare una media mia, tre bambini che sono cresciuti col biberon, solo Fabio ha avuto problemi di otiti e fin dai primi mesi.
Credo più sia predisposizione, come Paolo aveva problemi di gola lui li ha di orecchie.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 03, 2009 10:58 am

tati ha scritto:Che il biberon aiuta le coliche già lo sapevo.
Io posso fare una media mia, tre bambini che sono cresciuti col biberon, solo Fabio ha avuto problemi di otiti e fin dai primi mesi.
Credo più sia predisposizione, come Paolo aveva problemi di gola lui li ha di orecchie.

Credo anch'io alla predisposizione, basandomi sui miei bimbi.

Fra l'altro, sia l'otorino che la pediatra mi hanno detto che Linda ha sia i condotti lacrimali che i canalini dell'orecchio molto stretti, quindi una causa potrebbe essere quella sia per l'otite che per la congiuntivite
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 10:59 am

tati ha scritto:Che il biberon aiuta le coliche già lo sapevo.
Io posso fare una media mia, tre bambini che sono cresciuti col biberon, solo Fabio ha avuto problemi di otiti e fin dai primi mesi.
Credo più sia predisposizione, come Paolo aveva problemi di gola lui li ha di orecchie.
Tati 3 bambini non fanno media obiettivamente e neanche l'intero forum :cisssss:

Poi se volete posso cancellare quello che ho scritto e ritirare tutto se lo trovate in qualche modo offensivo.

Non era mia intenzione offendere.

Semplicemente ho riportato un dato di fatto (documentatissimo fra l'altro) e un modo per aiutare a prevenire il problema.
Esistono addirittura biberon con una valvola che aiutano a prevenire le otiti.

Se è in qualche modo offensivo cancello tutto e fine.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 03, 2009 11:03 am

Macché offensivo!
Anche nello studio che ti ho citato si parla di uso di biberon e ciuccio come fattori di rischio per l'otite!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 11:06 am

la eli ha scritto:Macché offensivo!
Anche nello studio che ti ho citato si parla di uso di biberon e ciuccio come fattori di rischio per l'otite!
che poi pare sia un discorso meccanico.
Il bambino ciucciando dal seno fa un movimento che apre le tube di Eustachio al contrario il movimento fatto con il ciuccio e il biberon può favorire il blocco di catarro se ho capito bene
Per i bambini grandicelli mi pare consiglino anche come esercizio il gonfiare palloncini (ce ne sono pure di specifici)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 03, 2009 11:23 am

lenina ha scritto:Tati 3 bambini non fanno media obiettivamente e neanche l'intero forum :cisssss:

Poi se volete posso cancellare quello che ho scritto e ritirare tutto se lo trovate in qualche modo offensivo.

Non era mia intenzione offendere.

Semplicemente ho riportato un dato di fatto (documentatissimo fra l'altro) e un modo per aiutare a prevenire il problema.
Esistono addirittura biberon con una valvola che aiutano a prevenire le otiti.

Se è in qualche modo offensivo cancello tutto e fine.
no infatti Leni io scherzavo eheh... una media di casa nostra insomma ahha. tuttò lì.
E perchè dovresti cancellare? non mi sembra hai offeso nessuno anzi...
Rispondi