Pagina 1 di 2

Senza mamma non si dorme

Inviato: mar dic 01, 2009 5:05 pm
da cuoghi claudia
Ciao a tutte come qualcuna si può ricordare il mio bimbo di quasi 8 mesi non ha mai dormito una notte intera seguendo i vostri consigli o provato a farlo dormire fisso con noi nel lettone e le cose sono un pò migliorate ora ci siamo assestati sui 4 risvegli , ora il problema che ho e che il piccoletto va a dormire alle 830 circa si addormenta attacato al seno lo metto giu e poi cerco di avere un rapporto cioè parlare con il mio compagno che non vedo dalla mattina ma niente lui si sveglia ogni 10 minuti per un pò lo cullo e lo rimetto giu dopo non riesco più devo andare a letto con lui e da quel punto partono i 4 risvegli sbaglio a metterlo a letto cosi presto qualcuno a avuto questo problema sono stufa di andare a letto con le galline? Suggerimenti da seguire grazie in anticipo a tutte.

Inviato: mar dic 01, 2009 5:14 pm
da mammamartina
non è facile dare consigli....certo è che questa è l'età della sindrome dell'abbandono.

credo l'unica soluzione sia avere pazienza e aspettare che migliori...

Inviato: mar dic 01, 2009 5:15 pm
da maestrina78
Dopo mezz'ora che sei con lui nel lettone e si è addormentato non riesci a "scappare" in altra stanza?

Inviato: mar dic 01, 2009 5:25 pm
da Musci
io mi sdraiavo sul fianco sul letto con la mia tetta nella sua bocca, poi si addormentava e quando vedevo che non ciucciava proprio più sgattaiolavo in cucina... ero contenta perchè avevo trovato il sistema, poi, se capitava che si svegliava, ripetevo l'operazione un'altra volta fino al suo completo assopimento.

Inviato: mar dic 01, 2009 5:41 pm
da cuoghi claudia
Aspetto sempre che sia addormentato per andarmene ma sembra che abbia i sensori poco dopo si sveglia dopo 20 minuti circa allunga le mani e non mi trova e si sveglia!!!!!!

Inviato: mar dic 01, 2009 6:11 pm
da lenina
se lo tieni in braccio con voi?
io spesso faccio così.

Da dire che Lorenzo pur di essere ogni tanto toccato da me dormirebbe anche in mezzo a una discoteca probabilmente.

Inviato: mar dic 01, 2009 10:25 pm
da rita2
Anch'io alle brutte lo tengo in braccio o lo addormento nella fascia portabebè, e poi viene a letto con noi.

Inviato: mer dic 02, 2009 11:52 am
da Chloe83
La nani, se allungandosi non mi trova, si sveglia. Quando non voglio coricarmi con lei (senza dover necessariamente dormire, sto al pc leggo, parlo con mio marito...) l'unica è tenermela a dormire in braccio nella stanza in cui voglio stare.