autosvezzamento consigli pratici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserman

Messaggio da laserman » mer gen 20, 2010 8:00 pm

Solange ha scritto:....

Bello questo autosvezzamento, no?
meraviglioso direi, e sono pienamente d'accordo quando dici di seguire l'istinto

credo che li non si sbagli mai.

:ok:

PS: anche noi abbiamo iniziato subito col pomodoro.
nessun fastidio! :ehehe:


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer gen 20, 2010 9:28 pm

Solange ha scritto:Visto? Sempre fidarsi di loro. Pensa che qui i pasti "veri" (cioè quantitativi che potremmo definire pasti e non assaggi) sono iniziati da una settimana.

Se fossi stata una madre meno informata e non avessi conosciuto questo forum a quest'ora sarei al manicomio perchè due mesi e mezzo a cercare di dare le pappe a una che non ne vuole sapere sono mica pochi.

Invece ho e soprattutto HA vissuto benissimo tutto il processo e ora è una bambina che mangia volentieri di tutto.

Oggi al ristornare con mia mamma e due amiche si è scofanata un quarto del piattone di spaghetti al pomodoro fresco che avevo fatto preparare pr lei, più un grissino al sesamo più qualche pezzetto dello scorfano che avevo preso per me :sticazzi:


E invece di essere esaurita perchè non mangia e non vuole le pappe sono divertita e affascinata nel vedere una bambina di otto mesi e mezzo che si mastica di gusto la sua pasta e i suoi grissini e il suo pesce e la sua verdura e la frittata e via discorrendo!

Bello questo autosvezzamento, no?
Altro che le mie amiche disperate che raccolgono la pappa dai muri lanciata dai pargoli urlanti!!!!!!!!

Il sorriso fiero di Cesare quando tiene in mano il suo "cibo" è un ottimo slogan all'autosvezzamento!!!!
Appena posso metterò una foto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 20, 2010 9:45 pm

poi guarda che sedersi a tavola CON loro (lei mangia pranzo quando abbiamo fame e cena alle 20 qundo arriva il papà, se ha fame prima la tetto e poi fa cena) e cucinare una roba per tutti è una pacchia, stasera pasta coi broccoli e si è mangiata quella con tanto di acciughe e aglio e poi ha diviso col papà una mousse di mela e banana, quelle sola frutta.

considerando che già io la sera devo cucinare due cose diverse (cena per tutti e pranzo per Mirko da portare al lavoro) è anche una bella comodità.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 20, 2010 9:45 pm

Ah, aspettiamo la foto!!!
Rispondi