mangia solo se...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 04, 2009 11:29 pm

io vi leggo perchè so che sarò messa come voi ma spero di mantenere la calma perchè so che i commenti arriveranno, arrivabo già ora un po'.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 05, 2009 10:08 am

karina ha scritto:
so che non è un post consolante, però penso sia giusto anche dire che non sempre l'autosvezzamento è così facile anche se sembrerebbe la cosa più naturale. è un pecorso moooooolto lento e necessit di taaaanta pazienza, di cui noi mamme del xxi secolo non siamo universalmente dotate.

Io confermo tutto il tuo post anche riguardo all'interesse per il cibo (è più divertente ballare che mangiare!) e aggiungo che l'autosvezzamento non può sempre considerarsi una scelta nel senso che io ci sono arrivata per necessità: Adele mangia solo quello che decide lei da sempre!

A 6 mesi non era ancora pronta per mangiare (aveva ancora il riflesso di estroflessione), a 7 invece voleva la carne a pezzetti e la pasta nostra, appena le mettevo un cucchiaino di pastina o carne frullata in bocca le venivano i conati di vomito...

Diciamo che noi genitori possiamo decidere come cominciare lo svezzamento, ma se ai nostri figli non piacciono le pappine canoniche alla fine per forza di cose si svezzano da soli!!

Lo stesso vale per il latte noi solo IERI (miracolo) siamo riuscite ad accettare la bottiglia del te come altra sorgente di liquidi (da bere con parsimonia!) tipo succo d'arancia!!
jojona

Messaggio da jojona » sab dic 05, 2009 6:29 pm

La mia cucina diventa un campo di bataglia quando mangia Toni. Vuole gioccare con il cucchiaino e la pappa. Alla fino quello che va in bocca e' una piccola quantita'. Io ho provato a distrarlo con altro(so che e' sbagliattissimo) ma lui non e' scemo. Mi allontana con la manina il gioccatolo o altro e continua a sporcarsi con la pappa.
Poi lui e' veramente magro, pesa circa 8 kg. Ma ora mi sono rassegnata, mangera' quando avra' fame. Io ero esattamente come lui da piccola, anzi anche da grande :ehehe:
Rispondi