mangia solo se...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

mangia solo se...

Messaggio da Robebè » mar dic 01, 2009 10:15 am

la distraggo con qualche oggetto...ieri ho perso la pazienza e ho lanciato la tazza nel lavandino e le ho gridato basta...lei è rimasta seria e mi guardava...che schifo di persona sono? ragazze ma come si fa? è così anche coi vostri ? è sbagliato distrarli mentre mangiano, io sono contraria ma se non lo faccio non apre bocca... :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:17 am

farli mangiare con i trucchi significa aprire la strada a un cattivo rapporto con l'alimentazione.

Dalle da mangiare, se ne vuole bene, se non ne vuole pace.

Non si lasciano morire di fame, nessun bambino lo fa.

Lorenzo che non mangiava "nulla" a detta di tutti ora mangia un sacco da solo e senza problemi.

Non c'è stato bisogno di fare giochetti ne nulla, ha iniziato a mangiare di più quando ne ha avuto bisogno.

Se non apre bocca vuol dire che non vuole mangiare, che altro modo ha di spiegartelo?
Robebè

Messaggio da Robebè » mar dic 01, 2009 10:21 am

ma la bocca la apre da sè non è che la forzo solo intanto si sfoglia qualcosa o stacca degli adesivi o guarda una presina...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 01, 2009 10:21 am

Marta mangia, anzi divora i primi 3-4 cucchiai, poi non mangia più o comunque, se mangia, lo fa lamentandosi e arrabbiandosi se non le do n cucchiaio, oppure metto il piatto a portata in modo che possa pasticciare..ultimamente esige di mangiare da sola, quindi appena ha calamto i morsi della fame io riempio il cucchiaio, glielo poso davanti, lei lo prende e lo mette in bocca, nel frattempo io preparo un altro cucchiaio e lei posa quello vuoto per prendere quello pieno. O così o non si mangia. Però credo che questa si auna sua esigenza di sperimentare il cibo, non un trucco per farla mangiare..
Musci

Messaggio da Musci » mar dic 01, 2009 10:21 am

la mia, fortunatamente non ha problemi. Ammetto però che quando non mangia, mi preoccupo un pò, ma lascio perdere e penso che mangerà più tardi quando avrà fame... e magari qualcosa che le piace di più... e così capita puntualmente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:22 am

Robebè ha scritto:ma la bocca la apre da sè non è che la forzo solo intanto si sfoglia qualcosa o stacca degli adesivi o guarda una presina...
e se le dai un cucchiaio e la fai giocare direttamente con la pappa?
Robebè

Messaggio da Robebè » mar dic 01, 2009 10:47 am

lenina ha scritto:e se le dai un cucchiaio e la fai giocare direttamente con la pappa?
è più forte di me questa cosa
Robebè

Messaggio da Robebè » mar dic 01, 2009 11:55 am

...sto sbagliando tutto...
Rispondi