scusate urgente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

scusate urgente

Messaggio da Silvia » lun nov 30, 2009 1:25 pm

nano c'ha la febbre e gli sta salendo
se non riesco a coprire la giornata con la tachi che gli devo dare? il nureflex?
e quanto?


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun nov 30, 2009 1:28 pm

Silvi, se non sbaglio col nureflex c'è una siringa predosata con cui è facile dargli la quantità giusta (che trovi nel bugiardino secondo peso).
A me avevano detto di alternare ogni 4 ore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 1:29 pm

di solito si alternano tachipirina e nureflex se la tachipirina non basta.
Le dosi sono segnate sul bugiardino.

Lorenzo il raffreddore è passato, se è legata al raffreddore portato da lui spero passi presto :cry:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 30, 2009 1:30 pm

Oddio... non so se mi ricordo bene... ho poca ram
A me il pediatra ha detto di dargli o il nureflex, o la tachipirina
La tachipirina la puoi dare ogni 4 ore
Secondo me può bastare la tachipirina
Il nureflex invece, mi ha detto che gli va dato al massimo 3 volte al giorno, mi sembra 3.5ml, ma ti conviene leggere sul bugiardino perchè dipende dal peso del cucciolotto
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 30, 2009 1:30 pm

lenina ha scritto:di solito si alternano tachipirina e nureflex se la tachipirina non basta.
Le dosi sono segnate sul bugiardino.

Lorenzo il raffreddore è passato, se è legata al raffreddore portato da lui spero passi presto :cry:


non credo Lorenzo non aveva febbre. Che faccio compro il nureflex allora? ce ne è solo un tipo? devo dire pediatrico?


oh, e anche nano non ha mangiato niente...glieli posso dare lo stesso sì? manco la tetta vuole :cry:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun nov 30, 2009 1:31 pm

esatto,dosalo in base ai kg con la siringa apposita
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun nov 30, 2009 1:32 pm

anche a noi avevano detto di alternare al limite i due medicinali,la guardia medica addirittuara mi aveva detto anche dopo sole due ore ,io ho aspettato un pò di più,mi hanno detto di scoprirla e di farle delle spugnature umide ,mia sorella mi ha detto che a lei avevano consigliato di passare dell'alcool su braccia e gambe ,sembra aiuti a fare scendere la febbre fino a quattro gradi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 30, 2009 1:32 pm

Silvi ha scritto:non credo Lorenzo non aveva febbre. Che faccio compro il nureflex allora? ce ne è solo un tipo? devo dire pediatrico?


oh, e anche nano non ha mangiato niente...glieli posso dare lo stesso sì? manco la tetta vuole :cry:
Non ci vuole la ricetta del pediatra?? :mumble:
Rispondi