"faccio un pò come mi pare"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom nov 29, 2009 3:29 pm

tutto di testa mia e CI PIACE :ola: :ola:


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom nov 29, 2009 3:35 pm

lunetta ha scritto:e infatti Cate anche io non riesco a fingere e dire "si si"
per questo tremo all'idea...
Una mia amica Lunetta aveva il pediatra che le ha dato uno svezzamento vegetariano (naturalmente su sua richiesta), perchè non provi a cercarne uno a Roma ce ne sono, all'EUR c'era anche un'associazione che forniva nominativi di medici vegetariani, prova a fare una ricerca.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 29, 2009 3:38 pm

VERAMENTE?????
mah io ho cercato su scienza vegetariana e trovato il nome di una dottoressa ma l'ho contattata senza successo (non ha risposto)

comunque Luciano Proietti mi ha detto di chiamarlo (lo farò in settimana quando non sono sola con la bimba)
ho chiesto anche a lui di colleghi qui a Roma, speriamo

tu non hai modo di sapere chi è questo dottore che ha dato lo svezamento veg.?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom nov 29, 2009 4:00 pm

anche io in linea di massima ho seguito quanto prescritto dalla pediatra ,non me la sono sentta di fare di testa mia non conoscendo affatto "l'argomento",ho avuto paura che avrei potuto con la mia improvvisazione di fare danni,certo è che se ho avuto dei dubbi su quanto mi aveva prescritto gliel'ho esposto e ne abbiamo parlato,come ad esempio cominciare con la frutta a 5 mesi,a me non sembrava il caso gliel'ho detto e lei mi ha rassicurato che avrei potuto tranquillamente posticipare ancora e se non voleva la frutta di cominciare direttamente con le pappe attorno i 6 mesi poco più
biaffy72

solo tetta per un anno ??

Messaggio da biaffy72 » dom nov 29, 2009 4:08 pm

che ne pensate del solo latte di mamma per un anno ,ci possono essere delle mancanze nutrizionali??
mia sorella -vegetariana-vorrebbe seguire questa linea ,non sò che consigliarle..
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom nov 29, 2009 4:49 pm

Intanto....buon complemese Viola :D
Io, ovviamente, ancora non faccio...il pediatra della asl mi ha detto che dal prossimo mese iniziamo pian piano lo svezzamento, visto che soffre ancora molto con il reflusso...però mi son chiesta...si comincia come?
Lui probabilmente inserirebbe creme di riso, ecc, però....così a me diminuirebbe la produzione di latte e...non so cosa fare e non sono convinta al 100%, perchè mi piace anche molto l'idea dell'autosvezzamento...
rita2

Messaggio da rita2 » dom nov 29, 2009 4:51 pm

Faccio di testa mia, nel senso chegli faccio mangiare quello che gli piace, e quindi già il pomodoro e l'uovo li ha mangiati. Al pediatrab non l'ho detto, ma gli ho detto che il cibo glielo cucino io senza creme e omogeneizzati, tutto fatto in casa, spesso cibo nostro se lo vuole. Lui mi lascia libera, ma è il ped. a pagamento, quella di base è classica, non ci provo neanche.
rita2

Messaggio da rita2 » dom nov 29, 2009 6:09 pm

Forse ho sbagliato post, scusa
Rispondi