"faccio un pò come mi pare"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

"faccio un pò come mi pare"

Messaggio da Artemis » sab nov 28, 2009 2:38 pm

Sulla scia del mio post sullo svezzamento di Viola e di quello di Leylia, volevo fare un sondaggino...
Quante di voi hanno ingorato/ignorano le indicazioni del proprio pediatra per quanto riguarda lo svezzamento perché non eravate/siete d'accordo?

Una mia amica, ad esempio, non condivide le idee Piermariniane :ola: del pediatra della asl e sta svezzando il bimbo seguendo lo svezzamento classico (seguita da un altro pediatra)

Insomma, mi piacerebbe sapere quante di voi fanno di testa propria e soprattutto come gestite la situazione (fingendo o palesando le vostre idee diverse da quelle del medico)


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab nov 28, 2009 2:42 pm

io faccio un mix un pò di testa mia un pò ascolto, per iniziare a svezzarlo per esempio ho iniziato un pò prima l'ho scritto di la, mentre la pediatra era fiscale hai 6 mesi, per il mangiare, ho sempre fatto un pò di testa mia, sempre senza fare troppe cose fuori dal normale ma neanche troppo rigida agli schemi che mi aveva dato
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 2:44 pm

Io fingo, perché Arianna sta benissimo e cresce al suo ritmo (e l'ha appena confermato con la visita) e non mi sembra valga la pena inviare storie per niente.
Il mio pediatra è sostenitore dell'allattamento, ma per via di pappe è molto rigido (ricettina "classica", meglio omo e non cose fresche nostre, etc.).
Soprattutto sugli inserimenti: io ho cominciato molto presto con tante cose (pesce, formaggi, legumi), fosse per lui avrei dovuto iniziare adesso.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 2:47 pm

lunetta ha scritto:Sulla scia del mio post sullo svezzamento di Viola e di quello di Leylia, volevo fare un sondaggino...
Quante di voi hanno ingorato/ignorano le indicazioni del proprio pediatra per quanto riguarda lo svezzamento perché non eravate/siete d'accordo?

Una mia amica, ad esempio, non condivide le idee Piermariniane :ola: del pediatra della asl e sta svezzando il bimbo seguendo lo svezzamento classico (seguita da un altro pediatra)

Insomma, mi piacerebbe sapere quante di voi fanno di testa propria e soprattutto come gestite la situazione (fingendo o palesando le vostre idee diverse da quelle del medico)
Ti fai dire chi è questo pediatra e in che zona sta??? :cisssss:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 28, 2009 2:53 pm

sta a Torraccia
dammi due minuti che devo cercare di ricordarmi il nome...
:D
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab nov 28, 2009 2:54 pm

Riguardo al pediatra della ASL posso dirti fin da ora che farò così, ho ignorato tutte le sue indicazioni anche per l'allattamento (con LA).
La pediatra privata l'abbiamo scelta proprio perchè vicina alle nostre idee e ci fidiamo di quel che ci dce (anche perchè sarebbe un pò assurdo pagare qualcuno per non ascoltarlo).
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 28, 2009 2:55 pm

Grazie!!!!!!

Mio marito dice che Torraccia sta pure vicino.... beeeeene!!!!!!!!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 28, 2009 2:57 pm

Io se quello che dice il pediatra non mi convince del tutto faccio come ritengo più giusto.
Quando mi ha detto di dare l'aggiunta perchè Marta non era creciuta ho provato, ma quando ho visto che non la prendeva ho smesso di insistere anche se lui mi aveva detto di continuare a offrirle il bibe per una decina di giorni.
Per lo svezzamento, lui mi ha indicato come unici formaggi consentiti ricotta, caciotta e grana, ma io le do anche la robiola e il philadelphia perchè vedo che li mangia molto più volentieri dei formaggini omogeneizzati e non son poi così grassi.
Anche per gli assaggi del nosro cibo sto facendo un po' di esta mia,seguendo il buon senso ovviamente, anche se in realtà lei più che assaggiare pasticcia..
Rispondi