lunedì controllo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 28, 2009 2:40 pm

Sheireh ha scritto:
E da gennaio a marzo passano DUE mesi. Hai tutto il tempo per far partire lo svezzamento con calma, e cominciando invece prima del tempo rischi che alla fine accetti meno il cambiamento e di arrivare a marzo con più problemi.
questo volevo capire
perché non ho idea di quanto di media ci si metta
mi dispiacerebbe immensamente dover lasciare mia figlia nel bel mezzo di questa cosa così importante per lei (e per me)

per chi mi diceva di iniziare dopo...non esiste un dopo: io vado via dieci giorni, poi torno, poi riparto e via da marzo a luglio (con maggio a casa)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 2:46 pm

lunetta ha scritto:questo volevo capire
perché non ho idea di quanto di media ci si metta
mi dispiacerebbe immensamente dover lasciare mia figlia nel bel mezzo di questa cosa così importante per lei (e per me)

per chi mi diceva di iniziare dopo...non esiste un dopo: io vado via dieci giorni, poi torno, poi riparto e via da marzo a luglio (con maggio a casa)
Lunetta, è difficile dirlo.
Si va da un estremo all'altro. Ci sono bambini come Arianna che, una volta compiuti i 6 mesi (e una settimana), non hanno praticamente mai lasciato niente nel piatto, altri che anche ad 8 mesi faticano ancora ad accettare qualcosa oltre al seno.

Ma NON PUOI SAPERLO come sarà tua figlia, e non c'è niente di meglio che assecondare il più possibile le sue necessità, perché cercare di forzare i tempi è controproducente, in quanto i bambini tendono a rifiutare ancora di più.
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab nov 28, 2009 3:03 pm

Noi il controllo lo abbiamo martedì con il nuovo pediatra.
Vediamo che ci dice. da quel che so io tendono tutti a far partire lo svezzamento dai 6 mesi, non prima.
Alcuni fanno "provare" magari la mela grattuggiata a 4 e 1/2, 5.
Noi dovremo affrontare, invece, in maniera mirata il problema delle allergie, anche quelle alimentari perchè venendo da due genitori allergici Ottavio penso abbia qualche possibilità anchle lui di esserlo.
Poi quando cominceremo lo svezzamento le pappe gliele farò io. Gli omogeneizzati mi fanno impressione.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » sab nov 28, 2009 9:57 pm

A noi la pediatra aveva detto di iniziare a 6 mesi, ma siamo partiti con la frutta una decina di giorni fa e oggi la prima pappa. Perchè? Perchè Edo dimostrava un'enorme curiosità nei confronti del cibo, mentre lo tieni in braccio a tavola ti guarda e poi tenta di afferrare ciò che hai nel piatto e portarselo alla bocca. E infatti per ora va tutto bene, si spazzola tutto ciò che gli proponi, adora il cucchiaino. Insomma, ho anticipato un pochino perchè sentivo che era pronto, altrimenti avrei atteso i 6 mesi.
Io ti consiglio, indipendentemente da ciò che ti dirà il pediatra, di aspettare i 6 mesi, ma se vedi che Viola è pronta prima puoi magari iniziare con un po' di frutta. Io volevo aspettare ancora ma questo vitellino non lo tenevo più :lol: !!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 30, 2009 12:01 pm

7,07 kg per 63cm di pupa
tutto bene
continuo a darle solo il mio latte fino ai 6 mesi
per il resto...un pò delusa anche da questa dottoressa
il perché lo scrivo altrove...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 30, 2009 12:09 pm

Ma brava Viola!
Cresce bene e ha due guanciotte da baci.
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun nov 30, 2009 2:44 pm

Bene bene bene!!!! Cresci Violetta!!!
Come mai non va la dott? che ti disse?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 30, 2009 2:51 pm

come cresce bene la ragazza!!! :bacio:
Rispondi