Ranidil e reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab nov 28, 2009 2:13 pm

non so se ti puo' aiutare ma te lo allego lo stesso...

Dieta consigliata:
Cibi assolutamente proibiti: cioccolato, the, caffè, brodo di carne, menta, coca cola, bevande gasate, cibi fritti.
Cibi da evitare: Formaggi molto grassi o piccanti ( fontina, gorgonzola, pecorino, emmenthal) carni affumicate o conservate sott’olio, sughi di carne, sughi confezionati, carni grasse selvaggina Frittura uova fritte o sode Pesce in scatola o affumicato, pesce grasso ( anguilla,sgombro,salmone) Cavoli, rape, crauti, peperoni, pomodori, e altre verdure se non tollerati, Dolciumi di pasticceria con creme e liquori. Cioccolato gelati, dado, pepe, spezie, pesca, prugne, agrumi, se non tollerati
Cibi permessi: Latte intero o scremato, formaggi freschi ( ricotta, mozzarella, crescenza, robiola, bel paese, belgioioso, fiocchi di latte.), parmigiano o grana. Pane bianco, grissini , fette biscottate, crackers, pane tostato o raffermo (senza mollica). Pasta ( con olio e pomodoro fresco), riso, semole, minestre di brodo vegetale, o riso al latte ( solo a pranzo perché e meglio evitare liquidi alla sera), zuppe di verdura ( pranzo), Vitello, manzo, coniglio, pollame , tacchino, (consumare le carni magre e spelare dopo cottura). Pesce fresco o congelato. Proscitti cotto e crudo,bresaola. uova alla coque o in camicia. tutte le verdure.Meglio tollerate le patate, carote, zucchine, fagiolini, asparagi, meglio se cotte. Budini al latte, biscotti secchi, miele, marmellate, gelatine di frutta. Acqua non gasata,tisane, succhi di frutta gusto mela. Olio extravergine di oliva e aromi. Tutta la frutta ben matura, frutta cotta, macedonia. Preferire quella cotta o passata.
Abitudini di vita consigliate:
Sollevare di 30 ° la testa del materasso.
Non usare corpetti, body o cinture troppo strette.
Evitare di bere acqua dopo cena, e alla sera consumare cibi densi evitando la minestrina.
Evitare di coricarsi dopo i pasti per almeno tre ore.
Evitare sforzi violenti o l’attivita’ fisica troppo faticosa.
Masticare beneil cibo lentamente a bocca chiusa, non parlare troppo mangiando.
Fare almeno cinque pasti poco abbondanti ogni giorno.
Evitare le bevande molto calde o troppo fredde.
Preferire la cottura al forno, a vapore ai ferri, al microonde, lessando. Sono permesse cotture in umidoo arrosti purchè con poco condimento, Evitare soffritti e frittate.
Camminare molto e fare attività fisica.


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 28, 2009 4:34 pm

io con ranidil mi trovo bene... ho provato a sospenderlo ma è ancora inpensabile! ha ancora crisi di pianto di tanto in tanto... non so mai se è reflusso, colica o cosa...
DUE DOMANDE: ma è possibile che dei giorni siano peggiori di altri? cioè oggi va tutto bene e magari domani ha un reflusso pazzesco? la cosa che ho notato e chè quando Ada ha il reflusso si sente come un rumore interno di singhiozzo, vi è capitato di notarlo??? l'altra cosa che aiuta molto è cercare di tenerli in verticale... io Ada la tengo praticamente sempre nel marsupio... e la ragazza pesa parecchio!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » sab nov 28, 2009 5:56 pm

idem con Chicca!!!
6 mesi di vita e 6 mesi di Ranidil!!!!!
niente frutta... e la teniamo sempre in braccio praticamente!!!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab nov 28, 2009 8:11 pm

gagasea10 ha scritto:dovrebbe migliorare cara cn il passare del tempo e la maturazione del cardias. in teoria verso l anno di età dovrebbe essere un vago ricordo il reflusso ma non è sempre così...
mia figlia è migliorata dopo l anno ...
la frutta?no non gliela davo mai! Ho iniziato a dargliela verso il 9° mese lontano dai pasti perchè altrim mi vomitava pure quello che aveva mangiato.
(mia figlia vomitava continuamente...)
cmq prova gradualmente con la frutta e soprattutto quelle che meno aumentano il reflusso...tipo mela e banana. poi evita di utilizzare troppo sugo---
ma credo tu lo sappia gia...
cmq cara ti sono vicina e ti posso solo dire di avere ancora un po di pazienza...
ps ma hai allattato? io ho dovuto concludere amaramente verso il 5 mese...
che strazio...

sì fortunatamente ho continuato ad allattare e sto allattando tuttora e lo devo esclusivamente al Ranidil! grazie mille anche per i consigli alcuni li sapevo ma altri no.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab nov 28, 2009 8:14 pm

alce ha scritto:io con ranidil mi trovo bene... ho provato a sospenderlo ma è ancora inpensabile! ha ancora crisi di pianto di tanto in tanto... non so mai se è reflusso, colica o cosa...
DUE DOMANDE: ma è possibile che dei giorni siano peggiori di altri? cioè oggi va tutto bene e magari domani ha un reflusso pazzesco? la cosa che ho notato e chè quando Ada ha il reflusso si sente come un rumore interno di singhiozzo, vi è capitato di notarlo??? l'altra cosa che aiuta molto è cercare di tenerli in verticale... io Ada la tengo praticamente sempre nel marsupio... e la ragazza pesa parecchio!
Sì è possibile anche se Mattia quando non prendeva il Ranidil stava male tutti i giorni e tutto il giorno purtroppo! anche il singhiozzo.. chi ha il reflusso lo ha spessissimo! i rigurgiti gli salgono nell'esofago e gli provocano anche il singhiozzo! anche io lo tenevo sempre nel marsupio.. il passeggino era impensabile.. adesso però è troppo pesante
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab nov 28, 2009 8:15 pm

ghapy ha scritto:idem con Chicca!!!
6 mesi di vita e 6 mesi di Ranidil!!!!!
niente frutta... e la teniamo sempre in braccio praticamente!!!
a te il pediatra ha parlato di sospensione?? o di effetti collaterali ecc.?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 28, 2009 9:51 pm

Micina ha scritto:a te il pediatra ha parlato di sospensione?? o di effetti collaterali ecc.?
a me ha detto che quando decido di sospenderlo devo scalarlo, cioè scendere d 2 ml a 1 prima per la dose del mattino, poi tolta la dose mattutina passare molto molto lentamente a quella serale. Questo perchè se no hanno ancora più acido di prima.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom nov 29, 2009 9:07 am

Micina ha scritto:a te il pediatra ha parlato di sospensione?? o di effetti collaterali ecc.?
abbiamo provato a sospenderlo in modi e tempi diversi: l'ultima volta abbiamo ridotto la dose da 2 a 1 volta al die e poi sospensione...
questione di tempo e poi ci si ricade...
effetti collaterali no... non ne abbiamo parlato anzi mi ha detto che ci sono bimbi che lo assumono per un anno!!!! e di non preoccuparmi...
Rispondi