Bacini si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven nov 27, 2009 3:38 pm

ho letto ieri Desmond Morris sul libro del bebè... spiegava come facevano gli uomini nella preistoria a svezzare i figli. praticamente masticavano il cibo e lo passavano al figlio bocca a bocca spingendo la lingua nella bocca del figlio. Credo che parte di questo nonostante l'evoluzione sia dentro di noi, nel nostro dna... quindi è normale che una mamma mastichi per il bambino o che lo baci sulla bocca... è istinto! poi c'è l'ambiente culturale dove ognuno cresciuto e la sensibilità soggettiva, quindi si prendono strade diverse. Però il bacio tra genitori e figli piccoli è proprio naturale!
Io le mastico il cibo quando è necessario, me la bacio tutta! la parte che preferisco è il collo, sotto al mento! è di un mbido!!! però le bacio pure le chiappe.. non resisto!
solitamente ad una certa età si ribellano ai nostri baci e anche questo è naturale.


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven nov 27, 2009 3:50 pm

Solange ha scritto:Mah, io onestamente non riesco proprio a vederci niente di sessuale.
La bocca si usa nel sesso ma anche per dare baci casti e per mangiare, così come il seno è un organo sessuale ma anche l'organo preposto all'allattamento.
Quoto Solange. Anche noi glieli diamo e lui si sganascia dal ridere, non ci vedo davvero niente di malizioso. Per l'igiene che dire, questi topolotti appena ti giri un secondo ciucciano di tutto, secondo me è meno igienico del bacio di mamma e babbo...comunque se abbiamo un raffredore o i denti da lavare non lo facciamo!
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » ven nov 27, 2009 8:58 pm

!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven nov 27, 2009 10:32 pm

Io e Linda ci scambiamo tanti bacetti sbavosi.
E Tommy quando mi bacia (ma è raro perché è un pò orso da un pò...) me li dà sulle labbra, ma solo a me e non al papà. quando fa lo stupidino e dice che mi vuole sposare me li dà a bocca aperta!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven nov 27, 2009 11:07 pm

Solange ha scritto:beh, Sveva è piccola quindi ci sbava tutti e li dà ancora a bocca aperta ma anche sulle guance ma è ovvio che si tratta di baci innocenti (mi fa schifo anche specificarlo guarda perchè è ovvio che sia così)
sì certo non intendevo dire non innocenti, non mi è neanche venuto in mente!
è proprio per limitare lo "sbavamento"!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 28, 2009 1:17 am

Io ho sempre adorato i bacetti in bocca, sia i primi bavosi sia quelli belli schioccanti adesso!!! è la cosa più bella del mondo quando tuo figlio ti si avvicina alla faccia e ti dice " mamma" guardandoti negli occhi, ti prende la faccia con le manine e ti da un bacio in bocca e pure aperta!!!! io muoio....mi sciolgo solo al pensiero.... :cry:

No non trovo nulla di "sessuale" in un gesto del genere, ma solo Amore, un Amore tra mamma e figlio (mmmmhh vabbè dai mettiamoci pure il papà!!! che non se li fà mancare ) echissenefrega dei germi e dei virus che ci si scambia, tanto poi vanno al nido e li ciucciano tutti i giochini ciucciati da altri bimbi....sai quanti anticorpi si fanno???? :lol:

...sono stata cresciuta a suon di baci, mio papà mi riempiva e per me baciare ed essere baciati è puramente AMORE!!!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 28, 2009 1:21 am

Solange ha scritto:Mah, io onestamente non riesco proprio a vederci niente di sessuale.
La bocca si usa nel sesso ma anche per dare baci casti e per mangiare, così come il seno è un organo sessuale ma anche l'organo preposto all'allattamento.
quoto!!!

e poi scusate.....cosa esistono a fare i dentifrici e spazzolini??????? :mumble: subito dopo....eeemmm ci si lava no????? :sticazzi:
Rispondi