maledetti denti del menga!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

maledetti denti del menga!

Messaggio da alce » gio nov 26, 2009 6:51 pm

pediatre consiglia tachipirina per il dolore da crescita denti... ok, ma funziona? la vostra esperienza? Ada è tutto il giorno che urla e si lamenta... non ha febbre, ha un po' di diarrea, brufoli sul mento e bava a più non posso... non vuole più nemmeno il ciuccio e mangia poco... spero sta notte riesca a dormire un po'... io sono a pezzi, ma davvero a pezzi, non l'ho messa giù un secondo da sta mattina a mezzora fà... aiuto!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 26, 2009 6:55 pm

Posso darti un consiglio very alternative-freak-figlio dei fiori?
Collanina di ambra.
Tempo una settimanetta, e la nana te la rimette a nuovo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 26, 2009 6:59 pm

[LEFT]Per funzionare, la tachi dovrebbe funzionare sì, l'importante è "non esagerare", ma dargliela alla sera prima della notte per alcune volte male non gli farà.
[/LEFT]
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio nov 26, 2009 7:04 pm

Grazie Lupina e Sheireh! farò entrambe le cose! sta sera tachipirina e domani collana d'ambra della nonna! (che era appunto figlia dei fiori, protofemminista, ecc...).
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 26, 2009 7:14 pm

Ho aperto un 3d ieri su questo argomento.
Ma dove si prende la collana d'ambra?
E come si usa?

p.s. comunque io sto usando tachi da due notti e funziona da matti, ovviamente..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 26, 2009 7:30 pm

Io userei la Tachi al massimo alla sera e quando sono sicura che i denti stanno uscendo .. i primi dentini li vedi anche in trasparenza quando sono pronti (soprattutto quelli della gengiva superiore)

La collana d'ambra non l'ho mai usata ma mi fido.

Cate, la puoi prendere online, comodamente:
http://www.ipiccolissimi.it/root/catalo ... dMicro=326

la cosa importante da controllare è la chiusura della collana che deve essere a prova di bambino: ovvero se il bambino la tira (o se si impiglia) si DEVE APRIRE
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 7:31 pm

non si può dare tachipirina ad ogni dente quindi anche io voto collanina d'ambra al collo (non la succhiano) deve tenerla giorno e notte, rilascia acido succinico che ha proprietà antinfiammatorie.

Noi stiamo mettendo i due superiori, gli inferiori sono usciti senza alcun problema, questi mi pare che la rendano un po' più coccolona ma sta benone, ho aggiunto Camilia della Boiron, 4 fialette al giorno, Sveva se le è ciucciate allegramente. una volta che il dente ha tagliato la gengiva sei a posto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 7:35 pm

P.S. nota a quel che dice Patrizia, Sveva non la toccA PROPRIO LA COLLANA ED è abbastanza corta per cui è difficile che si impigli però è sicuramente meglio una che sia apposta per i bimbi perchè le pietre sono legate una ad una quindi non scappano in caso di rottura e la chiusura è a vite ma si rompe facilmente se è il caso. Ancor meglio forse quelle con chiusura a calamita.
Rispondi