maledetti denti del menga!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio nov 26, 2009 8:44 pm

Magui ha scritto:Noi la collanina ce la siamo messa giustappunto stamani.
Vale ha un dente che mi sembra stia per tagliare la gengiva (credo: ma come si vede?)
Lui è sempre lo stesso, l'unica cosa che invece di avere diarrea è stitico da qualche giorno: è possibile che sia colpa dei denti?
Ad Ada le gengive sono diventate dure mesi fà... poi da un po' si vedevano i segni bianchi dei due dentini sotto, poi si sono incominciati ad intravedere sempre di più ed anche a creare un rilievo... ora è proprio evidente e si sentono al tatto... mettigli l'indice in bocca e senti subito se sono lì, lì... poi se gli danno fastidio dovrebbe morderti come lo tocchi... Ada tra un po' mi stacca una falange!!! Ada all'inizio era stitica e non capivo... magari era per i denti... da oggi... caga come un trenoooo!!! poi altra cosa, sbava e la bava acida le fa venire un sacco di brufoli rossi sul mento. E soprattutto... è insofferente, dorme pochissimo, e tira certi urli... manco fosse sullo spiedo!


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 26, 2009 8:55 pm

poverina questa tortura di solito dura due o tre giorni poi dovrebbero spuntare, nel frattempo per la diarrea puoi dargli i fermenti lattici io uso eflor25 e mi sono trovata bene
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio nov 26, 2009 9:13 pm

alce ha scritto:Ad Ada le gengive sono diventate dure mesi fà... poi da un po' si vedevano i segni bianchi dei due dentini sotto, poi si sono incominciati ad intravedere sempre di più ed anche a creare un rilievo... ora è proprio evidente e si sentono al tatto... mettigli l'indice in bocca e senti subito se sono lì, lì... poi se gli danno fastidio dovrebbe morderti come lo tocchi... Ada tra un po' mi stacca una falange!!! Ada all'inizio era stitica e non capivo... magari era per i denti... da oggi... caga come un trenoooo!!! poi altra cosa, sbava e la bava acida le fa venire un sacco di brufoli rossi sul mento. E soprattutto... è insofferente, dorme pochissimo, e tira certi urli... manco fosse sullo spiedo!
I segni binachi sotto si vedono ma se tocco ancora non li sento in rilievo.
Come gli metti in bocca il dito mozzica e sbava , ma niente bollicini per ora.
Però è il solito paciocco di sempre.
Caca poco però.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio nov 26, 2009 9:34 pm

Magui ha scritto:I segni binachi sotto si vedono ma se tocco ancora non li sento in rilievo.
Come gli metti in bocca il dito mozzica e sbava , ma niente bollicini per ora.
Però è il solito paciocco di sempre.
Caca poco però.
allora è ancora nella fase precedente... Ada c'è stata un bel po' così. A volte brontolava... ma ora... UN INFERNO!
Dicono che non tutti soffrano allo stesso modo... speriamo il tuo abbia una soglia del dolore più alta! Quando spunteranno facci sapere eh!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 26, 2009 9:52 pm

Marghe, non è nemmeno detto che abbia sintomi, Sveva ha tagliato due denti insieme senza un sintomo, nè bava, nè diarrea, nè nervosismo, niente di niente.
e quelli sopra più o meno uguale, è solo più cozza.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » gio nov 26, 2009 10:05 pm

caspita, questo post mi è davvero utile perchè è tutta oggi che la mia piccola è insofferente..credo siano i dentini. Ha fatto 4 pisolini di mezz'ora e si svegliava sempre stanca, a pranzo non ha mangiato tanto e ha sempre le mani in bocca. Se le morde con accanimento. Oggi è venuto a trovarla un amichetto di poco più grande di lei e voleva mordere anche lui! :occhiodibue:

La collanina esiste anche nei negozi oltre che internet? tipo negozi per bimbi?:thankyou:
mammina76

Messaggio da mammina76 » gio nov 26, 2009 10:09 pm

Io per tutti e due i bimbi ho usato Chamodent (non mi ricordo bene se si scrive così) sono granuli omeopatici e funzionavano. Certo a volte la tachi ci scappava.

Per Magui: consolati anche Lorenzo ad ogni dente era stitico mentre Sofia faceva sempre cacca molle-morbida. La spiegazione della pediatra era che la saliva piuttosto acida e abbondante creava una cacca mollicia. La stitichezza di Lory allora? Mistero!

Ps: a Sofia mancano i canini sotto e gli ultimi molari mica abbiamo finito!!! Siamo solo in pausa. :ehehe:
Rispondi