Da grandi che lavoro vi piacerebbe che facessero?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio nov 26, 2009 6:46 pm

a me non interessa che farà... quello che le piace, che sia medico o cameriera donna delle pulizie, va bene, basta che sia felice! Se lei è felice io lo sono di più.


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio nov 26, 2009 6:47 pm

Mi piacerebbe che...facesse l'idraulico! Io e mio marito laureati, tante pippe mentali per esami e controesami per poi vedere che il nostro idraulico se la passa meglio di noi...

Però davvero vorrei facesse qualcosa che lo fa sentire realizzato. Anch'io spero che GIULIO non mi diventi una velina...(con i tempi che corrono...) :laughter:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 26, 2009 6:58 pm

Non so cosa, ma spero che sia un lavoro che la soddisfa, che le lasci tempo libero e che... non sia troppo lontano da me :red:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 9:03 pm

Il mio sarà un dentista di sicuro! Come ispeziona lui la bocca di mamma e papà, nessuno!!!
Scherzi a parte, vorrei che fosse un lavoro che gli piace, che lo renda felice e soddisfatto.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio nov 26, 2009 9:22 pm

Mio figlio (il grande) per ora vuol fare il benzinaio
E' facile, non stancante, e dice che è il suo lavoro ideale.
Vedremo!!!
Intanto non credo che il lavoro sia necessariamente una scelta per la vita (fino ad una certa età,e anche oltre, uno può reinventarsi come vuole), quindi semmai spero di insegnargli il metodo, ovvero: studiare e aver voglia di imparare, amare quello che fa, aver voglia di lavorare. Se ha queste 3 cose, qualsiasi cosa faccia secondo me la farà abbastanza bene da permettergli di fare una vita stabile economicamente e che non lo logora.
Se proprio devo pensarmelo...ovviamente avendo fatto 2 materie scientifiche i genitori fatico a pensarmeli latinisti o tecnici del suono! :lol:
Me li vedo ingegneri entrambi ma non "insisterò" sulla strada
Rispondi