Strano eritema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mummychiara

Strano eritema

Messaggio da mummychiara » mer nov 25, 2009 12:04 pm

Ciao mammime,
premetto che mi rivolgo a voi prima di aver portato la bimba a vedere dalla sua pediatra perchè purtroppo questo è un periodo in cui al lavoro nè io nè mio marito abbiamo tregua e purtroppo, pur sentendoci genitori di serie b, non abbiamo proprio un secondo per portarla.
Chiedo quindi al momento un vostro parere.
Chiara, la mia bimba di 22 mesi, presenta da circa una settimana una specie di eritema sulla schiena o meglio sul solo fianco destro, parte da sopra il bordo del pannolino ed arriva fino a poco sotto la scapola.
Non le prude, lei nemmeno se ne accorge se non quando la cambio e le passo io la mano per lavarla quindi solo a quel punto si gratta.
Non capisco da cosa possa dipendere, credevo fosse la solita reazione ai frutti rossi (già sperimentata con la fragola) dato che ha mangiato nel giro di tre giorni proprio due yogurt ai frutti rossi, ma non va via? Può durare così tanto?
Posso al momento provare comunque ad utilizzare qualche prodotto specifico o a fare qualcosa in attesa, nel caso non scompaia, di portarla a vedere?
Grazie


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer nov 25, 2009 4:22 pm

Ma nessuna mi può aiutare?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 25, 2009 4:27 pm

nell'attesa puoi usare la crema alla calendula della boiron. non è un medicinale ma un rimedio omeopatico e serve per eritemi e sfoghi della pelle. portala però a vedere appena puoi.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer nov 25, 2009 4:42 pm

Scusa ma va bene non poter andare dal pediatra ma almeno telefonare penso tu riesca, io non tutte le volte vado dal pediatra ma almeno chiedo un consulto telefonico.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer nov 25, 2009 4:48 pm

lalla77 ha scritto:Scusa ma va bene non poter andare dal pediatra ma almeno telefonare penso tu riesca, io non tutte le volte vado dal pediatra ma almeno chiedo un consulto telefonico.
Anche io l'ho fatto molte volte, ma telefonarle senza che vedeva il tipo di eritema mi pareva inutile tutto qui
Rispondi