Che sport vi piacerebbe che facesse vostro figlio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mer nov 25, 2009 4:42 pm

il mio per il momento fa nuoto
mio padre vorrebbe portarlo sulla via del rugby
a me piaceva il basket anche se non l'ho mai praticato
e mi affascinano le arti marziali
abbiamo provato a fare una prova di calcio ma è stato un disastro totale...è piccolo ancora...vedremo più avanti...sceglierà lui anche se non so come...per scegliere dovrebbe provarne qualcuno....io amo la danza e se anche volesse ballare non lo limiterei perchè è un maschio, non ho quelle fisse mentali per cui un maschietto che va a danza diventa gay
spero comunque che sia interessato allo sport, qualunque sia perchè trovo che sia sempre un bel passatempo per mantenersi attivi, vitali, in forma, per imparare della disciplina e per socializzare


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer nov 25, 2009 4:53 pm

Nuoto, la mia passione, l'ho fatt per tanti anni! A parte tutto, spero che pratichi sport, uno qualsiasi ma basta che lo faccia con voglia e divertimento...a patto che non sia moto, motocross, go kart...che ci posso fare, odio la velocità e mal sopporto i motori in genere!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 25, 2009 4:55 pm

Mi piace molto il karate!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 25, 2009 4:58 pm

vavi ha scritto:Sara fa ginnastica artistica... pero' c'e' da dire che senza nessuna spiegazione volteggia sugli anelli come una mini iurichecchina...
le fanno fare gli anelli??? :sticazzi:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer nov 25, 2009 5:13 pm

nuoto equitazione pattinaggio sul ghiaccio
wing tsun per far contento papà
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer nov 25, 2009 6:58 pm

quando anch'io avrò una prole spero di poterla indirizzare verso il pattinaggio su ghiaccio, visto che lo praticavo...
sono d'accordo sul karate o sulle arti marziali in generale, amo gli sport del genere :ehehe:
Flavia

Messaggio da Flavia » mer nov 25, 2009 7:00 pm

France ha scritto:A me piacerebbe il calcio perchè mi emoziona, il nuoto perchè fa bene ma soprattutto il karate
calcio io non vorrei, ma secondo Stefano è utile per socializzare, e poi sono come te, nuoto e karate.
E li farà, salvo poi decidere lui se gli piace o no il karate. NUoto è fuori discussione, non può NON saper nuotare con una casa in Sicilia a 10 mt dal mare....

Poi mi poiacerebbe che imparasse a sciare m a io non posso seguirlo perchè mi hanno dichiarato off-limits la montagna d'inverno, i guastafeste... ci penserà la zia che è una provetta sciatrice.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 25, 2009 7:17 pm

quest'anno lorenzo ha cominciato il judo,per ora con approccio psicomotorio, ma con un taglio finalizzato all'appredimento del rispetto degli altri.
un altro obiettivo è la consapevolzza dell'impegno per raggiungere un risultato.
ovviamente il tutto è contestualizzato all'età,ma principalmente sono queste le caratteristiche che ci hanno portato a questa scelta.
Rispondi