praticamente spannolinata ma si arrabbia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 24, 2009 3:54 pm

è normale che vogliano vedere, anche toccare, la cacca, e vivano male il fatto di separarsene... se hannno la tendenza a essere stitici e la tegono facilmente, questo può diventare un problema dopo i due anni, ne so qualcosa io con Irene... alla fine la cosa migliore è stata concederle il pannolino finché ha voluto, anche se in teoria avrebbe potuto farne a meno da ben prima dei due anni.
Comunque finché è così mi pare la viva abbastanza bene, salutate insieme sta cacca e inventale qualche storia, io a Damiano dico che è andata a nuotare nel mare o a una festa con le altre amiche cacche ah ah ah.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 24, 2009 3:55 pm

Ah a quanto ne so io il vasino è meglio, addirittura la pediatra del sito consiglia, se mal accettano di farla, di appoggiare nel vasino il pannolino aperto-
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mer nov 25, 2009 8:56 am

Stanotte mi sono fatta una cultura (grazie a voi).
ho deciso di assecondarla e aspettare i suoi tempi, intanto già stamattina sono andata di fantasia con storie di cacchine che fanno un bel party al mare e scivolano nel parco giochi del WC. Ho letto l'articolo della pediatra di qui e oltre a sentirmi un'emerita cretina lo trovo di una gran delicatezza e rispetto per i più piccoli.
stamattina entro tardi al lavoro per cui tappa in libreria.
Grazie di cuore a tutte
Rispondi