praticamente spannolinata ma si arrabbia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

praticamente spannolinata ma si arrabbia...

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:02 pm

Chiara ha Tolto completamente il pannolino 20 giorni fa' (ci avevo provato quest'estate ma era un togli e metti che l'ha solo confusa...mannaggia a me!), non bagna il letto la notte, al nido neanche una goccia a terra, a casa qualche volta sporadica il punto è che se le chiedi se deve fare pipì si stizza e dice no. Poi magari senza saperlo me la trovo da sola che ha già fatto tutto sul vasino che è più a portata di mano per lei rispetto al WC. insomma, noto che le dà fastidio "ammettere" che le scappa. soprattutto per la cacca. secondo voi posso aiutarla in qualche modo o la lascio fare?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 3:03 pm

lasciala decisamente fare, è gia tantissimo che sia già spannolinata.
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:08 pm

Grazie mille lenina!
Ultimamente tra l'altro noto una sorta di "paura" nel vedere la cacca che scompare nel wc :occhiodibue: (scusate non so spiegarmi meglio!), tanto che a volte mi chiede: dov'è la mia cacca?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 3:09 pm

gocciolina ha scritto:Grazie mille lenina!
Ultimamente tra l'altro noto una sorta di "paura" nel vedere la cacca che scompare nel wc :occhiodibue: (scusate non so spiegarmi meglio!), tanto che a volte mi chiede: dov'è la mia cacca?
e normale capita a molti bimbi, tanti passano pure dei periodi in cui la trattengono.
Ci sono anche librini appositi per spiegargli dove va a finire e aiutarli.
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:11 pm

Davvero? non sapevo dei libri, tra l'altro penso che li apprezzerebbe. sai darmi qualche consiglio, qualche titolo?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 24, 2009 3:11 pm

Non fargliela fare nel vasone, ma solo nel vasino. Quando la butti nel vasone, spiegale che la cacca sua parte per un viaggio verso il mare, dove andrà dai pesciolini.
Non buttarla via di nascosto, è una mancanza di rispetto enorme (cosa a cui io non avevo pensato, e che ha fatto adirare il Nano).

Infine, lasciala fare.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 24, 2009 3:11 pm

Non fargliela fare nel vasone, ma solo nel vasino. Quando la butti nel vasone, spiegale che la cacca sua parte per un viaggio verso il mare, dove andrà dai pesciolini.
Non buttarla via di nascosto, è una mancanza di rispetto enorme (cosa a cui io non avevo pensato, e che ha fatto adirare il Nano).

Infine, lasciala fare.
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:19 pm

Lupina ha scritto:Non fargliela fare nel vasone, ma solo nel vasino. Quando la butti nel vasone, spiegale che la cacca sua parte per un viaggio verso il mare, dove andrà dai pesciolini.
Non buttarla via di nascosto, è una mancanza di rispetto enorme (cosa a cui io non avevo pensato, e che ha fatto adirare il Nano).

Infine, lasciala fare.
Ecco anche su questo ho tanta confusione in testa. lei usa il vasino quando si decide da sola, il wc quando ce la metto io. Ho letto pareri discordanti. Però ho notato che preferisce il vasino. il water le incute timore.di nascosto mai, di solito il travaso lo vuol fare personalmente, con me. :ahahaha:
Rispondi