ma solo al mio non gli importa nulla di disegnare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

ma solo al mio non gli importa nulla di disegnare?

Messaggio da leona » mar nov 24, 2009 2:50 pm

ciao a tutte!
Lorenzo ha 17 mesi e mezzo, ed e' gia' da qualche tempo che gli do' fogli e matita per farlo scarabocchiare, ma a lui non e' assolutamente interessato, fa' qualche puntino sul foglio e poi lancia la matita per terra e va' a giocare con altre cose.
Ci provo tutti i giorni, prendo io la matita, gli disegno magari un sole,un cuore...lui ride contento dei disegni che gli faccio io, ma lui zero
mi devo preoccupare?

Anto
:bacio:


MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar nov 24, 2009 2:54 pm

Il mio ha quasi la stessa età del tuo, ed anche lui non è per niente interessato. Secondo me è ancora troppo piccolo. Pensa che non vuole nemmeno giocare con i suoi giochini. Preferisce pentole, aspirapolvere e phon con cui imita me.
Stai tranquilla :bacio:
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 2:55 pm

secondo me è ancora piccino.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 24, 2009 2:56 pm

è troppo piccolo, leona. e poi mica a tutti piace disegnare. il mio lorenzo ha iniziato a 4 anni e mezzo, prima si è sempre rifiutato
leona

Messaggio da leona » mar nov 24, 2009 3:02 pm

grazie a tutte!
siete fantastiche! :bacio:
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:15 pm

Tra qualche mese puoi provare a predisporre dei fogli enormi, tipo cartelloni(almeno così a me aveva suggerito un'amica pedagogista) dove lui può imparare a esprimere la creatività, i fogli troppo piccoli non sono adatti a bambini piccoli perchè non hanno ancora il senso dello spazio e il controllo della matita.Comodi anche da appendere da qualche parte. Ma questo credo più in là.
Io ci ho provato e chiara si divertiva molto a scarabocchiare.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 24, 2009 4:49 pm

...è anche questione di indole.il mio non mostra alcun interesse nemmeno adesso,tantomeno per colorare.....
Rispondi