Che soddisfazione di mxxda!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Che soddisfazione di mxxda!!

Messaggio da Ariale » mar nov 24, 2009 12:25 am

Da un mese Arianna fa la cacca solo nel wc! Gioisco! E pure le mie narici! :cisssss:
Posso quindi affermare che l'EC (Elimination communication) anche se parziale funziona.


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 24, 2009 8:55 am

cos'è l'EC?
mi interessa molto...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 24, 2009 8:58 am

Quoto qui sopra e aspetto di capire che è.
Noi siamo in alto mare, ha 1 anno fabio,se fa come i fratelli mi tocca cambiare pannolini ancora per un anno.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 9:21 am

In attesa che Ariale ci spieghi per benino, l'EC dovrebbe essere l'elimination communication, cioè il cogliere i segnali che il pupo dà prima di evacuare (non ho capito come funziona per la pipì) e il portarlo in bagno già dai primi mesi, abolendo o circoscrivendo molto l'uso del pannolino. Io lo trovo interessantissimo ma non ho avuto il coraggio di provare, soprattutto perchè mio marito non era assolutamente d'accordo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar nov 24, 2009 9:28 am

c'è un post, mi sa che l'aveva aperto Lupina......in pratica già dalla nascita senza PAnnolo!!!! Io con Martina lo mettevo in pratica e spesso pipì e cacca la faceva nel vasino però ora che è al nido lo faccio poco. Però ogni volta che è nel vasino la pipì c'è e lei ne è felicissima...anche noi!!!!
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:24 pm

e' davvero interessante. Io su questo non sono stata brava, o meglio con la scusa del nido (le maestre ovviamente non vogliono stare a pulire troppo) l'ho spannolinata relativamente tardi ma i segnali c'erano molto prima.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 3:26 pm

gocciolina ha scritto:e' davvero interessante. Io su questo non sono stata brava, o meglio con la scusa del nido (le maestre ovviamente non vogliono stare a pulire troppo) l'ho spannolinata relativamente tardi ma i segnali c'erano molto prima.
l'ec è qualcosa di diverso.
spesso il pannolino non si usa dall'inizio.
20 mesi usando i pannolini usa e getta è presto non tardi.
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 3:30 pm

la mia di mesi ne ha 30 haimè.
ho capito, fin dalla nascita. effettivamente i pannolini sono uno strumento utilissimo ma poco naturale. farò tesoro per il prossimo.
Rispondi