Che soddisfazione di mxxda!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 26, 2009 12:05 am

laurasophia ha scritto:che figata! non ci posso credere! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere, già dopo tre settimane ... però effettivamente, pensandoci bene, è una cosa che si può fare ed organizzare benissimo, basta vedere più o meno ogni quanto urina o defeca... peccato non averlo saputo prima, l'avrei provato senz altro. Ora sono alle prese con lo spannolinamento, ha 25 mesi, e direi che con la pipì ce la stiamo cavando bene col vasino... vedremo con la cacca... mi sa che sarà un pò dura...
In realtà non è così semplice da organizzare. Specialmente per la pipì, che fino a dopo l'anno tutti i momenti sono buoni per farla. :cisssss: Però si può fare...magari col prossimo pupo dai. ;)


gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » gio nov 26, 2009 10:17 am

Ariale ha scritto:Il problema del nido non sei la sola ad averlo per quanto riguarda l'Ec. Il pannolino è meno impegnativo, e lo è anche per noi mamme lo sappiamo tutte, per cui in fondo non possiamo biasimare le educatrici. Però ci sono 2 soluzioni. 1- se c'è una educatrice disposta a essere il punto di riferimento per i bisogni di Chiara, si può iniziare un percorso in modo che Chiara sappia che c'è una persona disposta a rispondere alle sua esigenze fisiologiche, 2- se non c'è nessuna educatrice disposta a questo e tu comunque riesci a casa a farla stare senza pannolino, puoi attuare un EC parziale (a casa vasino, al nido pannolino).

Per i ticker, se hai già trovato quello che ti piace, basta che copi il link per forum che trovi nel sito che hai scelto dopo aver creato il ticker e lo incolli quando fai "modifica firma". Spero di essermi spiegata bene. :)

Grazie proverò per i ticker.
Forse non si è capito, con Chiara non ho attuato nessuna EC.
Dicevo solo che d'estate lo spannolinamento era ben avviato di notte e di giorno e al rientro al nido poichè ancora di sua spontanea volontà non diceva che le scappava (ma la tratteneva e bastava portarcela in bagno ogni paio d'ore) le educatrici mi hanno gentilmente invitata a metterle cmq il pannolo. così a casa sono andata avanti senza e al nido con pannolo. Creandole una gran confusione.
Per fortuna cmq è una fase passata.
Rispondi