L'alimentazione inquietante del Nano

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

L'alimentazione inquietante del Nano

Messaggio da Lupina » lun nov 23, 2009 11:08 pm

Qui si va a filoni.
Per carità, non mi permetterei mai di lamentarmi, questo nano mangia tutto e anche di più, ma ultimamente mi preoccupa.

L'anno scorso di questi tempi c'era la bananite: 4-5 banane trangugiate con la voracità di un orango, una dietro l'altra, e noi tutti a temere il blocco intestinale. E invece lui ci scodellava degli stronzetti perfetti. Questo tutti i giorni. Poi è passata.

Prima fu la pappagellà: robiola, stracchino, ricotta in quantità industriali, che il Nano spalettava allegramente e si cacciava in bocca, masticando rumorosamente tipo betoniera. Poi di punto in bianco basta pappagellà.

Poi c'è stata la fase legumi: ceci, fagioli, lenticchie come se grandinasse. Dosi da meeting della FAO, impressionanti. Il Nano si cacciava in bocca scatole intere di fagioli, per poi donarci momenti di reale imbarazzo nei luoghi pubblici (sì, perchè lui condivide molto volentieri i fenomeni del suo corpo: signore, ho fatto una peta, senti qua!).

Adesso è la volta del formaggio. Si strafoga di caciotte, gorgonzola, persino pecorino piccante. Basta che sia cacio, a lui va bene. L'unico che non gradisce è il parmigiano, ed è un peccato perchè tra tutti i formaggi è quello che preferisco e forse pure il migliore dal punto di vista nutrizionale.
Ieri sera si è mangiato 6 Babybel di fila, stasera sono riuscita a bloccaro a 5. Di meglio non riesco a fare.

Io ho l'impressione che questo tipo di alimentazione "a fissazioni" non vada granchè bene, però lo vedo così beato con la sua caciotta in bocca che non me la sento di togliergliela.
Che dite, espertone di alimentazione, è normale? L'eccesso di formaggio nell'organismo, può portare ad iperformaggiosi?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun nov 23, 2009 11:56 pm

Nooo, al massimo ti ritrovi il nano con le sembianze di Topo Gigio!
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar nov 24, 2009 12:56 am

Secondo me sta sondando ben-bene cio' che il panorama culinario offre e, alla fine del ciclo, ti stilera' la classifica degli alimenti da lui preferiti e le quantita' e le modalita' con cui vorra' che li distribuirai nella sua dieta!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 24, 2009 8:03 am

Lo puoi mandare alla prova del cuoco a sbeffeggiare Beppe Bigazzi che si spaccia per intenditore di formaggi...in realtà non sa che c'è un Nano molto più esperto! :cisssss:
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar nov 24, 2009 8:09 am

Ti dimentichi il filone pattaciutta.
Pettaciutta gnocchi e pattaciutta liso.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 24, 2009 8:36 am

Stamani ha mangiato cose normali, tipo latte e biscotti (il latte solo simbolicamente, in realtà gli fa schifo).
Però ora è qui che implora un po' di fobbaggio.
Argh, ma io glielo do, poretto!
karina

Messaggio da karina » mar nov 24, 2009 9:01 am

forse mangia a seconda di quel che il suo corpo richiede. mi pare di averlo letto da qualche parte....
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 9:14 am

Sono d'accordo con karina. Tra l'altro conosco più di un adulto che si alimenta "a filoni", anche a me succede in certi periodi di aver voglia solo di una data cosa.
Ma il formaggio mescolato a qualcos'altro lo mangia?
Rispondi