Pagina 1 di 2

sempre girata da una parte

Inviato: lun nov 23, 2009 12:45 pm
da Artemis
Viola tende sempre a stare con la testa girata a sinistra
Dorme così, sulla sdraietta sta così, tanto che la metto in modo che per vedere me debba girarsi dall'altra parte...
Mi devo preoccupare?
Lo so che ognuno di noi ha un lato preferito per dormire, ma lei è così piccola, vedo che anche quando la cambio o le metto la fisiologica, devo forzarla proprio a girarsi a destra...
Uff...!

Che dite? la inserisco tra le solite domande idiote per la pediatra?

Inviato: lun nov 23, 2009 12:54 pm
da mammamartina
io chiederei......ma piu per u tuo sfizio o dubbio perchè non credo ci sia nulla di strano!!!!!!!!!

Inviato: lun nov 23, 2009 12:58 pm
da nove
Io so che di solito amano stare nella posizione in cui stavano in pancia; però se vedi che ha difficoltà a girare la testa al pediatra dillo. Non è sicuramente niente, però meglio una domanda in più che una in meno.

Inviato: lun nov 23, 2009 1:49 pm
da Elen
Anche Andrea lo faceva e lo fa tutt'ora. Figurati che lui si gira solo sul fianco sinistro, anche quando dorme e non c'è verso di metterlo dall'altro lato.

Inviato: lun nov 23, 2009 1:54 pm
da JESSY75
nove ha scritto:Io so che di solito amano stare nella posizione in cui stavano in pancia; però se vedi che ha difficoltà a girare la testa al pediatra dillo. Non è sicuramente niente, però meglio una domanda in più che una in meno.
concordo in pieno!!

Inviato: lun nov 23, 2009 1:57 pm
da Solange
Sveva lo faceva da piccolissima, la pediatra che la visitò a casa quando aveva 2 giorni mi disse che se avesse continuato avremmo potuto portarla dall'osteopata e si sarebbe risolto.

Non è preoccupante ma sicuramente è meglio incoraggiarla a girarsi dall'altra parte anche mettendole i giochi dalla parte "sfavorita" o cercando di far sì che debba girarsi dalla parte che ama meno.

Inviato: lun nov 23, 2009 2:18 pm
da clodine82
filippo fino a sei mesi è rimasto con la testa un po' più piegata a sx, la pediatra mi aveva fatto prendere uncolpo dicendomi che sarebbe rimasto storto: una cretina!!!mi aveva detto di fargli fare degli esercizi, ma che si puo' pretendere da un bimbo piccolo se non neha voglia???unpo' ne ha fatti poretto, alla fine mi dice che dovevo portarlo a fare fisioterapia...vuoi sapere come è andata a finire???col tempo i muscoli si sono rinforzati meglio e la testa ce l'ha dritta senza nessun aiuto!

la sua era solo la solita posizione di quando era nella panza!

cmq se ti puo' far star meglio chiedi alla pediatra, è suo compito risolvere i tuoi dubbi :) in merito

Inviato: lun nov 23, 2009 3:09 pm
da la eli
Linda quando è nella carrozzina dorme sempre appoggiata con la fronte alla spondina, girata sempre verso sinistra. Nel lettino invece sta sempre girata a destra.
Io non darei molto peso al fatto che stia sempre dallo stesso lato. Comunque, provare a mettere i giochini o la mamma dal lato poco usato, può servire!