Un cactus ogni tanto, con i miei ossequi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 06, 2010 9:18 pm

anfatti... tutto regolare quindi: nn ha problemi di sonno! :o)


Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 10:46 pm

Solange ha scritto:no, sono convinta che dipenda dal bambino ma anche dalla nascita che ha avuto e da come sono stati i suoi primi giorni.

Sveva è nata dopo 9 ore di travaglio, si è beccata un po' di ossitocina ed epidurale non richieste ma tutto sommato è stata una bella nascita, uscita dalla pancia è stata data a me, io l'ho passata a suo padre che dopo aver tagliato il cordone l'ha lavata e vestita e poi è tornata da me. dopo poche ore l'ho messa in fascia e siamo tornate a casa.

niente notti in ospedale, visite al nido, visite di parenti, altri bambini urlanti, disagi o stress alcuno, sempre con me come se nemmeno fosse uscita dalla pancia, ha sempre dormito o nel lettone o in braccio quindi senza passare da culla a carrozzina a lettino o chessoio (non so se possa incidere sul sonno ma secondo me un po' sì perchè si abituano a dormire in un posto e ci si affezionano).

Quindi sì, dipende dal bambino ma anche da tanti altri fattori esterni. Più il passaggio dalla pancia all'esterno è stato dolce e armonioso più è semplice, secondo me.

Poi per l'addormentamento, ci sono periodi in cui fanno più fatica ad ad addormentarsi perchè vorrebbero fare fare fare e invece sono stanchissimi.

Ma capita anche a me di fare tira e molla fino a che non cede; io di solito mi limito a rimetterla per terra a giocare due minuti, alla prima contrarietà scoppia a piangere disperata perchè stanca, la tiro su, la tetto e a quel punto di solito cede e si addormenta.

Ma se è ancora in quella fase del: ho sonno ma devo fare altre cose importantissime! tenerla attaccata al seno, ninnarla, tenerla nel letto sono tutte cose inutili e solitamente innervosicono sia me che lei, la lascio fare quallo che vuole fare fino a che non capisce che in effetti non ce la fa più, sto tranquilla io e sta tranquilla lei.

Com'è che la mia che è nata con parto traumatico con ventosa, che mi è stata messa in braccio due secondi, che mi è stata riportata dopo 18 ore e che è stata al nido metà del tempo con bambini urlanti e non si è mai attaccata al seno (insomma un vero disastro :cry: ), non ha mai avuto problemi di addormentamento? :mumble:
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer gen 06, 2010 10:59 pm

Gwen ha scritto:Com'è che la mia che è nata con parto traumatico con ventosa, che mi è stata messa in braccio due secondi, che mi è stata riportata dopo 18 ore e che è stata al nido metà del tempo con bambini urlanti e non si è mai attaccata al seno (insomma un vero disastro :cry: ), non ha mai avuto problemi di addormentamento? :mumble:

beh non è che ogni singolo trauma, piccolo o grande che uno subisce influisce allo stesso modo nella vita di una persona, altrimenti non ci sarebbero psichiatri e psicologi ma solo matematici. :cisssss:

saluti scherzosi
Mirko
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio gen 07, 2010 9:52 am

debby80 ha scritto:quindi circa 12 anni.....e la vita di coppia? I propri spazi? Tutto sacrificato per passare la notte assieme ai pargoli (come se non ci fosse il tempo di giorno)?
noi si scopa di giorno.
Mara

Messaggio da Mara » gio gen 07, 2010 2:44 pm

Paola M. ha scritto:noi si scopa di giorno.
ahahahahahahahahahaha anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 07, 2010 2:45 pm

Paola M. ha scritto:noi si scopa di giorno.
Quoto!
Santo pisolino pomeridiano...
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » gio gen 07, 2010 2:50 pm

donnamara ha scritto:ahahahahahahahahahaha anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
a casa nostra le pulizie le fa sole... :mumble:

saluti immemori
Mirko
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 07, 2010 2:53 pm

Mirko e i furetti ha scritto:a casa nostra le pulizie le fa sole... :mumble:

saluti immemori
Mirko
:ola:
Tranquillo, i figli inevitabilmente crescono!!!!
:cisssss:
Rispondi