Un cactus ogni tanto, con i miei ossequi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:33 am

debby80 ha scritto:Da sempre la critica che cozza con le proprie ferme convinzioni rende nervosi ed aggressivi.
Questo forum ne è la riprova.
Ma tranquille che comunque mi sta passando la voglia di scrivere visto che mi si da del troll solo perchè ragiono diversamente dai "capigruppo".
Sì come no, siamo nervosi e aggressivi, a me pare che ci si stia facendo pure delle belle risate, o che comunque si stia argomentando più che serenamente e in maniera approfondita, qui l'aggressiva sei stata tu, e comunque è nervoso e aggressivo chi non è sicuro delle proprie cose e non mi pare il caso nostro. Poi ti abbiamo detto diverse volte che il problema non è che tu abbia idee diverse dalla maggioranza, ma il modo in cui ti poni, se non lo capisci o fai finta di non capirlo :sticazzi:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:35 am

debby80 ha scritto:Magari sono sullo stesso argomento perchè lo conosco meglio degli altri e posso parlarne.
Ma a quanto pare dire la propria quando contrasta quella della massa qui non è permesso.
Beh ma parlare solo di un argomento non ha nulla a che fare con la partecipazione reale alla comunità nel suo complesso.
E comunque non mi pare proprio che tu lo conosca così bene, st'argomento.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 06, 2010 11:37 am

debby80 ha scritto:Da sempre la critica che cozza con le proprie ferme convinzioni rende nervosi ed aggressivi.
Questo forum ne è la riprova.
Ma tranquille che comunque mi sta passando la voglia di scrivere visto che mi si da del troll solo perchè ragiono diversamente dai "capigruppo".
emmenomale.

Chi sono i capigruppo? Vedo che per essere qui da poco hai già identificato bene le persone. Magari se li mostri anche a noi che stiamo qui da tanto e non li abbiamo ancora individuati ci fai un piacerone.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer gen 06, 2010 11:38 am

scusa debby, ma se tu sei felice di come siete, se hai trovato efficace il metodo estevill, se la pensi diversamente da molte mamme qui, dov'è il problema? continua come stai facendo senza la pretesa di convincere qualcuno che il tuo modus operandi sia il migliore. di sicuro lo è PER TE, quindi vai avanti per la tua strada!
qui nessuno vuole insegnare a nessuno, ci si confronta, ci si scambiano opinioni, non c'è un univoco modo di pensare, sebbene la maggioranza sia favorevole a metodi a misura di bambino, e se ci sono genitori pronti ad accettare di buon grado senza per questo sentirsi sacrificati o esclusivamente funzionali ai piccoli, di cosa stiamo a discutere?
se è il cosleeping la soluzione (tra l'altro programmata dalla natura e dall'evoluzione) per ritrovare la serenità e la sicurezza con buona pace di tutti, perchè doer dire di no a priori? perchè i metodi moderni dicono che i neonati debbano essere autonomi? ma i neonati sono, per loro natura dipendenti giusto? e non è compito dell'adulto che li accudisce soddisfare i loro BISOGNI , che non sono CAPRICCI?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 06, 2010 11:38 am

Gwen ha scritto:Sì come no, siamo nervosi e aggressivi, a me pare che ci si stia facendo pure delle belle risate, o che comunque si stia argomentando più che serenamente e in maniera approfondita, qui l'aggressiva sei stata tu, e comunque è nervoso e aggressivo chi non è sicuro delle proprie cose e non mi pare il caso nostro. Poi ti abbiamo detto diverse volte che il problema non è che tu abbia idee diverse dalla maggioranza, ma il modo in cui ti poni, se non lo capisci o fai finta di non capirlo :sticazzi:
Il problema è che siamo state sceme noi a darle corda, si sta impacchiando un mondo.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer gen 06, 2010 11:39 am

Woooooooooooowwwwwwwwww siamo ai capigruppo......
fantastico!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 06, 2010 11:40 am

Solange ha scritto:Il problema è che siamo state sceme noi a darle corda, si sta impacchiando un mondo.
:QUOTISCO:
diamoci un taglio.........
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:40 am

Solange ha scritto:Il problema è che siamo state sceme noi a darle corda, si sta impacchiando un mondo.
Mah, mi piace sempre pensare che la persona che ho di fronte parli sul serio, e non per provocare, per il gusto dello scambio di opinioni.
Se poi siamo di fronte ad una persona che ha una vita così povera da dover INVENTARE polemiche non vere su un forum per divertirsi non lo so, peggio per lei in questo caso.
Rispondi