Eeehhhh?? OTITE CATARRALE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

Eeehhhh?? OTITE CATARRALE

Messaggio da agata74 » dom nov 22, 2009 2:49 pm

Incomincia a dircelo troppo spesso, Sofia.
Pensavamo fosse distratta, e non ci ascoltasse perchè concentrata su altro.
Ma temo proprio che ci senta poco.
Ha avuto un bel raffreddore tre settimane fa, e adesso parla a voce sempre più alta, anche senza volerlo, e se le parliamo a tono basso quando ci dà le spalle non si accorge proprio che le parliamo.
Ieri sera il colmo. Serata agitata, addormentamento stile Mission Impossible, le canto la ninnananna e lei per sentirla ha appoggiato l'orecchio alle mie labbra :occhiodibue:
Domani pediatra, subito!
Se è catarro, aerosol a gogo, giusto?


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 22, 2009 3:01 pm

sì sì subito anche!ma se non ha tosse o raffreddore forse non è catarro boh
alice con l'otite catarrale mi diceva che sentiva l'acqua, avvicinava il mio orecchio al suo e mi diceva" senti il rumore?". ha passato 3 notti infernali dormendo per qualche breve periodo SEDUTA, ed era comunque reduce da una settimana di aerosol poverina...
agata74

Messaggio da agata74 » dom nov 22, 2009 3:07 pm

Mah... sembra stare bene.
Io soffro tanto di otiti, quando mi si ferma il catarro non ho male forte, solo indolenzimento (e lei è noiosella in questi giorni) e ipoacusia (oltre alla mia abituale, non ti dico se becco l'otite all'orecchio "sano" :occhiodibue: ).
Domani la porto. Avendo appunto io problemi di udito, è per me un tasto mooolto sensibile.
Anche perchè ci siamo accorti che ormai il 90% delle sgridate è perchè non ci ascolta e perchè parla forte...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 22, 2009 3:20 pm

agata74 ha scritto:Mah... sembra stare bene.
Io soffro tanto di otiti, quando mi si ferma il catarro non ho male forte, solo indolenzimento (e lei è noiosella in questi giorni) e ipoacusia (oltre alla mia abituale, non ti dico se becco l'otite all'orecchio "sano" :occhiodibue: ).
Domani la porto. Avendo appunto io problemi di udito, è per me un tasto mooolto sensibile.
Anche perchè ci siamo accorti che ormai il 90% delle sgridate è perchè non ci ascolta e perchè parla forte...
poverina! ben allora buon controllo e buon aerosol :-)
agata74

Messaggio da agata74 » dom nov 22, 2009 3:22 pm

L'aerosol è un elemento d'arredo sul tavolino del divano!
Non faccio nemmeno la fatica di riporlo, da settembre a maggio...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 22, 2009 3:24 pm

agata74 ha scritto:L'aerosol è un elemento d'arredo sul tavolino del divano!
Non faccio nemmeno la fatica di riporlo, da settembre a maggio...
ahahahha allora non sono l'unica!!! :clap:
certo che l'inverno è ancora lungo mannaggiarola...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 22, 2009 4:42 pm

Probabilmente è un abbassamento dell'udito dovuto al raffreddore che ha avuto, magari le è rimasto catarro fermo, a volte non sembra, non da fastidio particolare ma c'è.
Quando capitò a Irene, di avere catarro fermo nelle orecchie, la pediatra le fece fare aerosol masticando un chewingum, pare aiuti! Le diede anche un antibiotico per aerosol e si scampò l'antibiotico per bocca!
Facci sapere che vi dice!
agata74

Messaggio da agata74 » gio nov 26, 2009 11:03 am

Aggiornamento: il ped mi ha spedita di corsa dall'otorino, e siamo andate ieri pomeriggio.
Non era un'impressione!!
Aveva due tapponi di cerume (tolti) e ha una bella otite catarrale all'orecchio medio!
Dalle prove audiometriche è risultato che ha solo il 50% di udito, amore mio!
Quindi deve fare ginnastica riabilitativa alle trombe di Eustachio con questo coso qui:
http://www.lofarma.it/it/prodotti/orecc ... ovent.html
E deve fare un vaccino per bocca contro il catarro.
In un paio di mesi dovrebbe riacquistare totalmente l'udito.
Sono felice per tre ragioni:
1- il medico (mio solito) non le ha dato farmaci
2- Sofia è stata BRAVISSIMA sia a farsi togliere i tappi, sia a fare le prove audiometriche (ha tre anni, il mio amore!!)
3- l'otorino ci ha fatto i complimenti per essercene accorti per tempo perchè se trascurato poteva portare a lesioni timpaniche.
Bene, da stasera si gioca col palloncino!!!
:ola: :ola: :ola:
Rispondi