dermatite e alimenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 12:08 pm

Anche il mio ha una dermatite leggera. Per fortuna niente croste, niente pianti nè risvegli notturni per il prurito. Una cugina di mio marito mi ha raccontato delle cose allucinanti sulla sua bambina, che da piccola proprio non riusciva a dormire poverina!
Un'infermiera a me ha detto di non usare olio di mandorle dolci sul bambino, perchè tende a seccare ancora di più la pelle atopica.
Anche io uso solo cotone per lui o al massimo i capellini di lana, ma rivestiti di pile all'interno. Ho letto che il pile si può usare.
Più che col freddo, io noto che peggiora quando è molto umido, infatti lo sfogo peggiore lo ha avuto quando si è manifestata la dermatite ed eravamo giù in puglia, con un'umidità terribile anche nei giorni di tramontana!!!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio nov 26, 2009 1:13 pm

si, anche a me hanno detto di evitare l'olio di mandorle! comunque il mio cucciolo con la bella stagione è rinato, ora che ricomincia l'inverno spero che non gli torni più...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 26, 2009 2:15 pm

Io sono originaria di Gallipoli, quindi penso proprio che da maggio a settembre faremo felici i nonni materni e staremo da loro, per far passare ad Andrea il più tempo possibile al mare.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio nov 26, 2009 9:41 pm

Rosaria se ti può consolare una buona % degli atopici allergici lo è agli acari
quindi inutile scervellarsi per questo o quell'alimento
magari un giorno andrea è più rosso solo perchè l'aria è più fredda o sta cambiando la stagione o l'idratante non funziona +
non ti fissare col cibo che non ne esci viva

la lana è colpo mortale per gli atopici. solo cotone, seta e per scaldare fibre sintetiche tipo il pile appunto
so che può sembrare strano, ma è la stessa cosa degli oli minerali
Rispondi