come vestire il neonato nel marsupio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giusypatch
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:20 pm
Contatta:

come vestire il neonato nel marsupio

Messaggio da giusypatch » sab nov 21, 2009 3:16 pm

Ciao a tutte/i, sono una neomamma (lunedì il mio bimbo farà 1 mese!) e sono ancora in preda alle crisi di pianto ed a tutte le insicurezze del caso... Mi sento inadeguata e stupida, mi pare di non saper fare nulla, (il bagnetto non l'ho ancora mai fatto al mio piccolino, lo lava il papà!).... e siccome sto sclerando a rimanere in casa reclusa (4 piani di scale senza ascensore e navetta che pesa un casino... quindi senza il papà non si esce!!), ho comprato il marsupio della Baby Byorn, ma non l'ho ancora usato... mi chiedevo come vestire il bimbo in questa stagione, con fuori 12° C circa... In casa sta con le tutine di ciniglia e body di cotone con manica lunga/felpatino... Vi prego aiutatemi, o rischio una crisi di nervi!
Un baciotto, Giusy


rita2

Messaggio da rita2 » sab nov 21, 2009 3:35 pm

Tuta con calzettoni e giubbotto antivento imbottito, anche se io non sono ancora pratica di freddo perchè qui fa ancora 20 gradi e più.
robyjk

Messaggio da robyjk » sab nov 21, 2009 6:36 pm

metti il tuotne! hai presente quello dei neonati!
tipo tutone da sci!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 21, 2009 6:37 pm

Cerca di vestirlo quanto ti vesti tu fuori.
è vero che non si muove ma nel marsupio riceve anche il tuo calore.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 21, 2009 9:34 pm

Ciao! Anche noi usciamo spesso in marsupio, il passeggino lo trovo scomodo in ogni caso, soprattutto perchè Andrea preferisce starmi addosso quando usciamo, mentre nel passeggino dopo un po' comincia a brontolare.
Io lo vesto normalmente: body in caldo cotone {cotone un po' felpato dentro, come quello che dici tu}, felpa, pantaloni, calzini, scarpine e sopra un giubbino che non sia eccessivamente ingombrante, altrimenti farlo entrare nel marsupio è un'impresa. E il cappellino ovviamente!!
In questo modo ho risolto davvero tanto e sono riuscita a vincere la paura di uscire sola con lui! Mi porto appresso la borsa col cambio e vado ovunque!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab nov 21, 2009 10:05 pm

Per uscire col mei tai (come il marsupio, ai fini della vestizione) la vesto come dice Leylia, solo che io metto doppi calzini al posto delle scarpine perchè preferisco lasciarle i piedini "liberi". Spesso al posto del giubbottino le metto un poncho sopra il mei tai, o ci avvolgo tutti e due in uno scialle bello grande e molto caldo.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 21, 2009 10:11 pm

Chloe83 ha scritto:Per uscire col mei tai (come il marsupio, ai fini della vestizione) la vesto come dice Leylia, solo che io metto doppi calzini al posto delle scarpine perchè preferisco lasciarle i piedini "liberi". Spesso al posto del giubbottino le metto un poncho sopra il mei tai, o ci avvolgo tutti e due in uno scialle bello grande e molto caldo.
Io ho sempre paura che il doppio calzino non basti e l'aria filtri lo stesso il tessuto, ecco perchè gli metto le scarpine, pur sapendo che così è un po' costretto...
Il poncho è a misura di bimbo o è per entrambe? Vorrei prenderne uno pure io, ma non so dove andare a cercarlo... soprattutto che non sia rosa :ola:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab nov 21, 2009 10:46 pm

Io ho fatto un sacco di pile da agganciare al marsupio per coprire Linda quando usciamo così evito di farla bollire quando ad es. siamo dentro al supermercato!
Rispondi