Il cucciolo con febbre alta...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Il cucciolo con febbre alta...

Messaggio da Titty » sab nov 21, 2009 12:30 am

...ha iniziato ad avere qualche linea stasera verso le 19 ed intorno alle 20.30 era già a 39.5, gli ho dato la tachipirina ma è scesa solo di poco.

Verso le 21,30 era a 40.5 , tutto sudato e rosso come un peperone, l'ho svestito e fatto spugnature di acqua fredda, ho aspettato qualche minuto e sono partita per il pronto soccorso.

Il pediatra lo ha visitato e gli abbiamo misurato la febbre era scesa a 40, gli ha somministrato un pò di tachipirina ed abbiamo aspettato, poi ha iniziato a visitarlo.

Gli ho detto che è da due settimane che va avanti a tosse fortissima e raffreddore, il pediatra mi ha rassicurato che va tutto bene, nulla di grave, solo febbre alta...ha detto che potevamo tornare a casa dato che nel frattempo la febbre era scesa a 39.

Se ci sono complicazioni mi ha detto di tornare li.
Spero proprio non ci siano...............

Adesso stà dormendo qui vicino a me...sembra sereno anche se ha sempre la solita tosse da togliergli il fiato....

....scusate lo sfogo, ho avuto tanta paura.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab nov 21, 2009 12:37 am

ma poverinoooooo
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » sab nov 21, 2009 12:39 am

Accidenti, povero cucciolo! Spero che domani vada meglio, tienici aggiornate!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 21, 2009 12:46 am

Fede ha scritto:ma poverinoooooo
:cry: non ti dico la paura che ho preso...più che altro perchè anche con la tachipirina non scendeva più di tanto...............

...dovevi vedere lui, sembrava mi volesse consolare, perchè mi faceva le care sulla guancia con la sua manina...lui a me.....
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 21, 2009 12:48 am

Fragolablu ha scritto:Accidenti, povero cucciolo! Spero che domani vada meglio, tienici aggiornate!
grazie...spero di darvi solo buone notizie.

come scritto prima, adesso stà dormendo, anche se un respiro affannoso, ma sembra tranquillo....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 21, 2009 12:54 am

Oh, no, povero cucciolo!

Io non so, le mie non hanno mai avuto febbre così alta per fortuna, ma credo che tenertelo vicino vicino sia la cosa migliore da fare.

Un bacio e che la febbre scenda al più presto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab nov 21, 2009 12:55 am

Ma da quando parlavi la settimana scorsa della tosse, non era più passata? Cosa gli avevi dato?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 21, 2009 12:59 am

Mati-fra&so ha scritto:Oh, no, povero cucciolo!

Io non so, le mie non hanno mai avuto febbre così alta per fortuna, ma credo che tenertelo vicino vicino sia la cosa migliore da fare.

Un bacio e che la febbre scenda al più presto.
...infatti, ho detto al suo papà quando torna dal lavoro di dormire nella sua cameretta perchè lui è qui con me nel lettone...voglio tenermelo vicino così sentendolo sono più tranquilla!
Mati-fra&so ha scritto:Ma da quando parlavi la settimana scorsa della tosse, non era più passata? Cosa gli avevi dato?
ero andata dal pediatra giovedì ( c'era un sostituto ) che mi ha detto che era solo una tosse forte, di continuare con sciroppo ed aerosol.

lunedì stava meglio, cioè aveva ancora un pò di tosse ma non forte come gli altri giorni...poi ieri ha iniziato nuovamente con tosse forte....e stasera febbre altissima.
Rispondi