poppata notturna...e ciucciatine continue...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

poppata notturna...e ciucciatine continue...

Messaggio da Kamillina1 » ven nov 20, 2009 10:54 pm

Ciao...ho pensato a voi per cercare d risolvere la mia situazione...dunque, giornata tipo del nanetto:
7,00 sveglia
8,00 colazione
10,00 spuntino con baby merenda yogurt
11,00 riposino di 30 minuti circa
13,00 pranzo con vegetale con vasetto carne e crema d riso e poi frutta
15,00 riposino di un'oretta circa
16,30 circa spuntino con baby merenda yogurt
19,00 cena con semolino e frutta
22,00 latte di proseguimento

che dite, fin qui tutto ok? intendo dire...v sembra ok come piano alimentare?
i riposini li ho segnati per la domanda n.2...infatti, dopo il latte delle 22, in genere il nanetto crolla sino all'una di notte (quando va bene)...poi iniziano le sue ciucciatine...allora lo prendo dal suo lettino che è accanto al nostro e gli do il latte (il mio...che ormai è diminuito)...allora dopo circa 15 min si riaddormenta...lo rimetto quindi nel lettino...poi intorno alle 2,30 solita storia..insomma ogni 2 ore circa...sino al mattino...ricordo che ha avuto l'influenza e che prima che gli venisse era successo un miracolo:
DOPO IL LATTE DELLE 22, S RISVEGLIAVA ALLE 5...INSOMMA UN MIRACOLOOOO!!!! sì, durante la notte si svegliava, ma appena gli mettevo il ciuccio in bocca s riaddormentava...ricordo anche che il ciuccio fino a quel momento nn l'ha mai voluto...cmq, dopo quellamaledetta febbre tutto s'è incasinato...e il ciuccio placatore del sonno nn lo vuole più...consigliatemi qlcs, xkè ho tanto d quel sonno in corpo che la sola visione d un cuscino, anche in una pubblicità, m induce al sonno improvviso...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 10:58 pm

io direi bisogno di contatto.

Perchè non gli dai la tetta di giorno? magari sopperisce in parte così.

Il tuo latte se gli dai più spesso il seno torna ad aumentare non rischi di non averlo eventualmente la notte (la produzione di latte è a richiesta più ciucciano più se ne crea)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 20, 2009 11:02 pm

Il bisogno di suzione in qualche modo deve soddisfarlo, se non lo fa di giorno lo farà di notte.

Io lo attaccherei anche durante il giorno e al massimo tienilo nel lettone la notte così che appena si attaccapuoi tornare a dormire e non vai in debito di sonno.
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » ven nov 20, 2009 11:10 pm

sì, d giorno cerco di attaccarlo ma al max c sta 10 minuti, giusto prima dei riposini...nn so che fare...cmq farlo proprio dormire nel letto con noi è impossibile...a parte che siamo già in 3 con la polly, la nostra cagnetta che nn osiamo spodestare per nn creare gelosie... e poi perchè quando a 5 mesi ho dimenticato d rimetterlo nella culla dopo la poppata perchè sn caduta in un sonno profondo, m sn svegliata d soprassalto e l'ho trovato che dormiva beatamente per terra...nn so se ce l'ho messo io nel sonno e se è volato..fatto sta che stava benissimo...da quella notte d terrore nn m addormento più se nn l'ho rimesso nel lettino..ed è difficile nn crollare...sn così devastata...ah, ancora oggi m sveglio d soprassalto pensando d averlo fatto d nuovo volare dal letto...invece lui è già nella suo lettino che dorme da un pò...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 21, 2009 8:58 am

Kamillina1 ha scritto:sì, d giorno cerco di attaccarlo ma al max c sta 10 minuti, giusto prima dei riposini...nn so che fare...cmq farlo proprio dormire nel letto con noi è impossibile...a parte che siamo già in 3 con la polly, la nostra cagnetta che nn osiamo spodestare per nn creare gelosie... e poi perchè quando a 5 mesi ho dimenticato d rimetterlo nella culla dopo la poppata perchè sn caduta in un sonno profondo, m sn svegliata d soprassalto e l'ho trovato che dormiva beatamente per terra...nn so se ce l'ho messo io nel sonno e se è volato..fatto sta che stava benissimo...da quella notte d terrore nn m addormento più se nn l'ho rimesso nel lettino..ed è difficile nn crollare...sn così devastata...ah, ancora oggi m sveglio d soprassalto pensando d averlo fatto d nuovo volare dal letto...invece lui è già nella suo lettino che dorme da un pò...
Per questo puoi ovviare con le sbarre da mettere al lettone.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 21, 2009 10:06 am

Per le cadute ci sono le sbarre che si possono mettere al lettone.

Per il discorso poppata per una bimba grandina 10 minuti di poppata sono tanto, Lorenzo anche da neonato non ci stava mai più di 10 minuti
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 22, 2009 9:05 am

le sbarre per il lettone?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 22, 2009 9:38 am

Kamillina1 ha scritto:le sbarre per il lettone?
Tipo questa:
Immagine
Rispondi