help reflusso ..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

help reflusso ..

Messaggio da stefyna77 » ven nov 20, 2009 2:47 pm

...A quanto pare il mio piccolo Alessandro di BEN 9 giorni di vita soffre di reflusso..

Ha iniziato da qualche giorno, dopo OGNI poppata si lamenta , piange, si vuole riattaccare ma poi non vuole..sta con la bocca aperta davanti alla tetta incavolato nero come se dicesse "la voglio, ma non la voglio..."
poi gli viene su il latte anche dopo un'ora/due dal pasto..non lo butta fuori, lo "Mastica", porello pieno di acidità :-((
stanotte ha pianto un'ora di fila, tra ruttini e latte che tornava in bocca...

Mi fa una pena quando è così..specie perchè non posso fare altro che coccolarlo... :marika:

Però ho sentito che di solito il reflusso viene più avanti, intorno ai 3-4 mesi... Il pediatra dice che potrebbe essere un problema temporaneo..

Vi è mai capitato ? mi devo preoccupare ?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 2:50 pm

Un po' di reflusso prima o dopo lo hanno tutti i neonati.
Se è forte si cura con medicine.

Se no si può alleviare con alcuni accorgimenti:

allattarli o tenendoli seduti davanti a se (e non metterli giù per almeno 20 minuti dopo mangiato ma tenerli dritti) o da sdraiate (e non tirarli su per almeno 20 minuti dopo la poppata)

Inclinare il materassino del lettino o della carrozziona.

E vedrai che è passeggero.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven nov 20, 2009 2:54 pm

lenina ha scritto:Un po' di reflusso prima o dopo lo hanno tutti i neonati.
Se è forte si cura con medicine.

Se no si può alleviare con alcuni accorgimenti:

allattarli o tenendoli seduti davanti a se (e non metterli giù per almeno 20 minuti dopo mangiato ma tenerli dritti) o da sdraiate (e non tirarli su per almeno 20 minuti dopo la poppata)

Inclinare il materassino del lettino o della carrozziona.

E vedrai che è passeggero.
grazie Leni....infatti è quello che cerco di fare ma non conta molto....e per le medicine sono d'accordo col pediatra di aspettare...
allora dici che potrebbe essere temporaneo? speriamo....mipiange il cuore a vederlo così
:-(
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 20, 2009 2:55 pm

Povera creatura. Sono solidale, io in questo periodo muoio di reflusso nonostante il maalox.
Fagli tante coccoline, povero cicio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 2:56 pm

STEFYNA77 ha scritto:grazie Leni....infatti è quello che cerco di fare ma non conta molto....e per le medicine sono d'accordo col pediatra di aspettare...
allora dici che potrebbe essere temporaneo? speriamo....mipiange il cuore a vederlo così
:-(
Potresti anche toglierti (quando riesci) un po' di primo latte che è più liquido e contiene più lattosio.

E per una settimana o due proverei a evitare i latticini (non è una cosa legata al reflusso ma può aiutare per altri aspetti)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven nov 20, 2009 3:11 pm

lenina ha scritto:Potresti anche toglierti (quando riesci) un po' di primo latte che è più liquido e contiene più lattosio.

E per una settimana o due proverei a evitare i latticini (non è una cosa legata al reflusso ma può aiutare per altri aspetti)

proverò senz'altro....
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven nov 20, 2009 3:23 pm

Povero cucciolo... cominciamo subito!
Non so aiutarti, fortunatamente Mirko non ha avuto di questi problemi
Chi hai di pediatra?
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven nov 20, 2009 6:43 pm

Ciao, io mi sono collegata solo ora. Anche la mi apiccola soffre di reflusso, solo che purtroppo io non capivo. Piangeva dopo un'ora dalla poppata e pensavo che era fame perchè se le ridavo il latte lo prendeva. E nessuno dei tre pediatri che aveva mi ha saputo aiutare. Sono finita al pronto soccorso dopo un pianto disperato. E finalmente un pediatra mi ha detto di far caso ad eventuali sintomi. Ho cambiato il quarto pediatra e abbiamo trovato una soluzione: Siccome lei cresceva comunque bene l'abbiamo aiutata con un addensante del latte. Si chiama medigel, ed è un alimento, non un farmaco. Dopo averle dato il latte e medigel la prima volta ha dormito serena come non l'avevo mai vista prima. Ora ha sei mesi e ancora qualche volta rigurgita...ma niente in confronto a prima!
Rispondi