:-(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

:-(

Messaggio da Sara77 » dom nov 15, 2009 11:36 pm

Non ce la posso fare. Mi sento stretta da una morsa, non so se son fatta davvero per fare la madre.Sbaglio tutto,non so mai cosa fare eppure le decisioni sempre io le devo prendere.
Lo porto fuori sbaglio nel vestirlo e prende male, non lo porto sbaglio e si prende male,non lo porto fuori con sto tempo di cacca sbaglio perchè i bimbi li si porta. Sta male? E perchè non hai fatto. Ma sempre io? Dove sta scritto che sbaglio sempre io.I lavaggi nasali e le aspirazioni fanno male, chissà cosa fanno. Allora fagli i fumenti,ma lo fanno sudare.Allora manco questo va bene, fagli l'areosol...piange e lo consolo, male!!!lo si vizia, fa i capiricci. Chiedere di tenerlo verticale così il muco defluisce meglio e non si intasa troppo e non devo fargli lavaggi su lavaggi, troppa fatica e se la si fa la si fa seduti con il piccolo che urla, perchè vuole camminare.
Ho delle piccole regole e chiedo di rispettarle...niente.
E' tutto oggi che mangia poco, adesso ha smesso del tutto...non ha febbre, ha anche il nasino abbastanza libero. Gli ho anche cambiato biberon e ricaricato un altro.Niente, non mangia. Non vuole mangiare?? che si attacchi, a sto punto. Basta. Domani vanno a farsi fottere tutte le cose che dovevo fare, lo carico e li porto dalla pediatra. che mi dirà: ma sta bene, a questa età sanno regolarsi....ma qualcosa che lo aiuti a respirare meglio, manco per...
Ragazze, siete più brave di me. leggo di Asolina, di superstrafra e con i miei problemi mi sento una cacca...Io per 37.5 vado in panico. Perchè non mangia anche. Cedo per così poco e dovrei essere più forte...chissà perchè poi....


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 15, 2009 11:45 pm

Un bel respiro.

Innanzitutto, spazza via tutti sti rompicoglioni che sanno tutto. E visto che ci sei, invece di starli ad ascoltare mentre bubbolano su cosa fai/cosa non fai, metti loro la scopa in una mano, il cencino nell'altra e fa che occupino il tempo AIUTANDOTI e non criticando a vuoto.

E poi, un po' più di sicurezza in te stessa. Ottavio non lo ammazzi, se gli metti uno strato di meno o uno strato di più. E se lo porti fuori mentre fa freddo, basta che lo copri bene: fa di sicuro meglio che starsene a casa ad annusare la polvere che vien su dai termosifoni.
Se non vuol mangiare, lascialo stare. A tutti capitano dei momenti di inappetenza, no? Non muore di fame. Se poi la cosa si ripete, c'è il pediatra apposta per farlo visitare.

Spazza via queste ansie.
Un abbraccio.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom nov 15, 2009 11:50 pm

Sara sono sicura che ce la farai, anch'io ho pensato 1000 e 1000 volte di sbagliare tutto, ancora adesso, e i miei figli sono grandi, lo penso!
Posso solo dirti che quando ho seguito il MIO istinto spesso andava meglio.
Toveremo sempre persone che, qualsiasi cosa noi si faccia, diranno che sarebbe stato meglio fare diversamente.
Se portarlo dal pediatra potrà tranquillizzarti un po' fallo e al diavolo le cose da fare!
Ti lascio un abbraccio e ti dico solo che, siine certa, piano piano tutto andrà meglio!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun nov 16, 2009 12:28 am

QUOTO LA LUPINA

Sara RILASSATI, i lavaggi nasali gli daranno noia ma non gli fanno male
se mangia poco per qualche giorno non succede nulla
se vuole sttare in braccio tienilo in braccio e coccolalo, fa bene a lui ma anche a te e stai tranquilla CHE NON SI VIZIA
e poi consiglio più importante i rompicoglioni mettili alla porta, fosse pure il marito, mandalo a fare la spesa
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 16, 2009 7:57 am

Sara77 ha scritto: Ragazze, siete più brave di me. leggo di Asolina, di superstrafra e con i miei problemi mi sento una cacca...Io per 37.5 vado in panico. Perchè non mangia anche. Cedo per così poco e dovrei essere più forte...chissà perchè poi....
Sai perchè sembrano tutte più brave? Perchè i loro bimbi son più grandi e ci hanno fatto il callo! Le prime volte è normale andare in panico..
E manda a quel paese tutti quelli che si permettono di far tutte ste critiche assurde!
asolina

Messaggio da asolina » lun nov 16, 2009 8:02 am

Dilly ha scritto:Sai perchè sembrano tutte più brave? Perchè i loro bimbi son più grandi e ci hanno fatto il callo! Le prime volte è normale andare in panico..
E manda a quel paese tutti quelli che si permettono di far tutte ste critiche assurde!
quoto dillyna.
ha detto bene sembriamo!!!!
saretta bella, siamo tutte mamme famo le forti ma così non è.
darei craniate al muro pure io.
quello che hai scritto tu lo avrei scritto benissimo anche io (ma siccome che sò logorroica ho detto tante altre cose e mi son scordata di questa.
sara, stai andando bene...anche i nervosismi ci stanno...pure i rompicocones di turno...non assaporeresti la serenità se non ci fossero!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun nov 16, 2009 8:24 am

Sara77 ha scritto:Non ce la posso fare. Mi sento stretta da una morsa, non so se son fatta davvero per fare la madre.Sbaglio tutto,non so mai cosa fare eppure le decisioni sempre io le devo prendere.
Lo porto fuori sbaglio nel vestirlo e prende male, non lo porto sbaglio e si prende male,non lo porto fuori con sto tempo di cacca sbaglio perchè i bimbi li si porta. Sta male? E perchè non hai fatto. Ma sempre io? Dove sta scritto che sbaglio sempre io.I lavaggi nasali e le aspirazioni fanno male, chissà cosa fanno. Allora fagli i fumenti,ma lo fanno sudare.Allora manco questo va bene, fagli l'areosol...piange e lo consolo, male!!!lo si vizia, fa i capiricci. Chiedere di tenerlo verticale così il muco defluisce meglio e non si intasa troppo e non devo fargli lavaggi su lavaggi, troppa fatica e se la si fa la si fa seduti con il piccolo che urla, perchè vuole camminare.
Ho delle piccole regole e chiedo di rispettarle...niente.
E' tutto oggi che mangia poco, adesso ha smesso del tutto...non ha febbre, ha anche il nasino abbastanza libero. Gli ho anche cambiato biberon e ricaricato un altro.Niente, non mangia. Non vuole mangiare?? che si attacchi, a sto punto. Basta. Domani vanno a farsi fottere tutte le cose che dovevo fare, lo carico e li porto dalla pediatra. che mi dirà: ma sta bene, a questa età sanno regolarsi....ma qualcosa che lo aiuti a respirare meglio, manco per...
Ragazze, siete più brave di me. leggo di Asolina, di superstrafra e con i miei problemi mi sento una cacca...Io per 37.5 vado in panico. Perchè non mangia anche. Cedo per così poco e dovrei essere più forte...chissà perchè poi....
Tesoro, se tu non facessi un cazzo nessuno avrebbe da dirti che sbagli.... ma ti dai da fare, sei una mamma e gli altri sembrano sempre saperne di più... mi capita spesso! Gli altri dicono... ma poi chi fa sei tu no!? Allora se sanno fare meglio che facciano loro tutto quello che fai tu, che ci provino a prendere il tuo posto....
Fregatene e strafregatene! (Lo ripeto tanto anche a me stessa!).
Anche io ho mille dubbi sempre e adesso sono nella tua identica posizione. Ada con raffreddore, inappetente ma senza febbre. Le faccio lavaggi anche io e aspirazione e bagno-fumenti..... Praticamente, ieri l'ho messa nel bagnetto che è incastrato nel box doccia, ho preso un piccolo ombrellino e l'ho aperto e messo in modo che facesse una cappa sopra al bagnetto, poi ho riempito una pentola di acqua bollente e bicarbonato e in contemporanea lascio scorrere dalla doccia posta perterra nel box l'acqua bollente e tengo la stufetta del bagno accesa e la porta chiusa (anche quella della doccia).... effetto sauna!!!! :cisssss: formidabile, la bimba non suda e non si arrabbia, siamo state così per mezz'ora e si è sturata da dio... oggi ripeto! Mi hanno dato della pazza eh! ma chissenefregaaaa!!!
Fai quello che ti sembra giusto (non mi pare tu stia facendo cose anomale) e non preoccuparti se mangia poco o salta un pasto, è pieno di muco mi sembra il minimo! :bacio: :bacio: :bacio: ti abbraccio tanto, tanto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 8:34 am

...sara fregatene di tutti.

Prendilo quando siete da soli mettetevi in contatto pelle a pelle nudi tutti e due.

Ritrovate la vostra personale intesa di madre e figlio.

Trova la tua fiducia in lui, nella sua capacità di sapere di cosa ha bisogno (parlo del mangiare ma anche del resto)

Tienilo con te a contatto che fa tanto bene a lui ma anche a te.

E del resto FREGATENE.
Rispondi