che fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

che fare?

Messaggio da superstrafra » dom nov 15, 2009 4:08 pm

chi mi ha letto in precedenza sa che oramai sono 2 mesi che in casa super non si dorme, per i più svariati motivi, in primo luogo la salute che ha vacillato per entrambe le bimbe. l'ultimo malanno in ordine di tempo è stata l'otite di alice, e prima di questa la sesta malattia seguita all'otite di emma...
vabbè ora, alice la scorsa notte è rimasta a dormire dalla nonna, e ha vomitato 2 volte;oggi è fiacca un po' inappentente, ma senza febbre. quella che preoccupa è emma, che si ostina a non dormire se non per brevi periodi (dai 15 ai 45 minuti), sia di giorno che di notte. e lo fa da tempo immemore. ma io SO che questa non è la sua normalità, eppure non riescoa spiegarmi il perchè di tanta insofferenza e nervosismo. da sveglia è molto irrequieta, si agita, e lo fa anche nel sonno;si sveglia urlando e stenta a calmarsi. sta agitata in braccio anche 2 ore e mezza prima di riaddormentarsi per poi svegliarsi dopo nemmeno un'ora...e via così per le successive 24, e poi 48, 72 ecc.
siamo davvero stremati. ora vorrei capire il perchè, vadano i malanni, la febbre, l'otite, ora avanza un dentino (di sotto) ma non mi sembra così prominente da giustificare tanta irrequietezza! poi le è spuntato quello che credevo un eritema da pannolino, ma con pasta all'ossido di zinco non è passato, così abbiamo provato col canesten, ma non vedo grossi miglioramenti, anche se è passato un solo giorno...
ora mi chiedo: è forse il caso di portarla dalla pediatra così, giusto a fare un controllino che accerti non ci sia nessun problema fisico a dsturbarla o devo aspettare che passi tutto da sè?
inutile dire che l'umore e l'aria di casa si è fatta MOLTO pesante...
quasi quasi mi vien pure da piangere (togliamo pure il quasi)


asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 4:14 pm

intanto ti passo un kleenex...io son così da soli 3 giorni.annalu piange si lamenta dorme da cani,pisola è inappetente,è isterica e noi dietro lei.
però lo fà quando ha ste febbri della malora.
credo tu abbia già parlato con la pediatra di questo periodo,una visita in più non fa mai male però, io non saprei che dirti...però posso abbracciarti forte, ti capisco stellina.
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 15, 2009 4:19 pm

anche fede attraversa questi periodi.. oggi per esempio non ha voluto fare il riposino pomeridiano e la notte capita spesso che si svegli di continuo.. il pediatra dice che può essere di tutto, dai denti, alle sindromi di abbandono alle parasonnie di cui alcuni bambini soffrono.. in realtà non mi ha dato una risposta, ma una visitina io gliela farei fare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 15, 2009 4:19 pm

Io penso che una telefonata al pediatra spiegandole la situazione e chiedendole una visita non ti costi nulla, almeno sai che hai tentato anche quella via.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » dom nov 15, 2009 4:19 pm

Non so cosa dirti se non che io un controllino lo farei.
Ti mando un abbraccio, so che è poco ma...
:nani: :marika:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 15, 2009 4:24 pm

grazie dei suggerimenti...
allora domattina chiamerò la dottoressa (che di secondo nome fa SCORBUTICA), nella speranza che mi ascolti
:-(
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 4:26 pm

ao, non è che abbiamo la stessa pediatra??? :nononono:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 15, 2009 4:32 pm

asolina ha scritto:ao, non è che abbiamo la stessa pediatra??? :nononono:
ahahh boh!
la nostra è tanto brava quanto antipatica in certe occasioni
avevo addirittura deciso di cambiarla, poi vabbè è in gamba, sai quel che lasci ma non quel che trovi
è la dott.ssa A. T. di via lupieri?
non dirmi che hai la D'E. A.
Rispondi