HELP - Febbre da Venerdì

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

HELP - Febbre da Venerdì

Messaggio da Elena-Bo » dom nov 15, 2009 8:06 am

Buongiorno a tutte....
Spero ci sia collegata qualche Bolognese che mi può aiutare.

Ivan ha la febbre 38 / 39 da venerdì, scende con Tachipirina, ma subito dopo sale.
Gli ho dato anche Antalfebal (Ibupofene).
Ma stanotte è stata pazzesca, secondo me ha avuto la febbre tutta notte, e già adesso gli ho dato la tachipirina.
Dopo 3 giorni, penso sia meglio farlo vedere al pediatra.
Però... ovviamente... è domenica.
A parte il pronto soccorso, sapete se c'è un servizio di guardia medica pediatrica tra Bologna-Casalecchio?
Voi lo portereste al pronto soccorso o aspettereste il pediatra domani mattina?
(p.s. anche il papà è ammalato.... 2 uomini malati sono davvero un inferno...)


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 15, 2009 8:22 am

non so aiutarti perché sono di Roma, ma questo tipo di andamento febbrile è tipico dell'influenza che gira adesso, che non reagisce alla tachipirina e dura 5 gg. Potresti in alternatva chiamare pedatria, saranno loro a dirti se è il caso o meno. (io non lo porterei, è pieno di suina in giro, se non ce l'ha la prende)
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Messaggio da Elena-Bo » dom nov 15, 2009 8:30 am

Infatti anche io tengo sempre il pronto soccorso com ultima risorsa...
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 8:31 am

Gabry ha scritto:non so aiutarti perché sono di Roma, ma questo tipo di andamento febbrile è tipico dell'influenza che gira adesso, che non reagisce alla tachipirina e dura 5 gg. Potresti in alternatva chiamare pedatria, saranno loro a dirti se è il caso o meno. (io non lo porterei, è pieno di suina in giro, se non ce l'ha la prende)
e ha detto tutto. ^_^
annalu ha febbre con picchi a 4o da giovedi.oltre che tachipirina e nureflex non possiamo fare.il rischio del ps è troppo alto credimi.semmai chiamali,e fatti dir da loro.pronta guargione. :ok:
Rispondi