Chiarimenti sul nureflex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab nov 14, 2009 10:57 pm

GraziaG ha scritto:Aggiungo solo una cosa, avendo già letto anche il thread correlato.
La mia pediatra dice che ibuprofene e paracetamolo sono poco "tossici", praticamente lo stesso impatto, ma come dite voi l'ibuprofene è pure antinfiammatorio.
Però bisogna stare attente a darlo solo in presenza di febbre.
Verrebbe voglia di usarlo per una gola arrossata, per un raffreddore senza febbre, magari per togliere un mal di testa o dare un aiuto.
La mia pediatra dice di no, perchè ha la proprietà di asciugare i muchi, quindi se c'è del catarro in gola o nel naso, somministrando il nureflex non se ne va via più.
La classica polpetta onnipresente in gola insomma...
uh
la mia invece in casi eccezionali pur senza febbre (inizi di brinchite cui alice è soggetta), ne consiglia l'assunzione per 2 volte al dì, proprio per le sue virtù anti infiammatorie...


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 10:59 pm

comunque i parare dei nostri pediatri sono molto contrastanti .
chi ne fa un uso improprio , chi invece lo evita , chi lo dà solo per grandi arrossamenti di gola accompaganti da febbri alte...ora poi questa storia che contiene una minima parte di sonnifero..???
c'è un po' di confisione , non trovate?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab nov 14, 2009 11:03 pm

nulla di nuovo direi...
certo che poi si resta con le idee un po' confuse!
comunque guarda, la storia del sonnifero proprio non l'avevo MAI sentita
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 11:11 pm

superstrafra ha scritto:nulla di nuovo direi...
certo che poi si resta con le idee un po' confuse!
comunque guarda, la storia del sonnifero proprio non l'avevo MAI sentita
nemmeno io , ,a riflettendoci un attimo angela non ha fatto altro che dormire moltissimo in questi giorni; giusto per farti capire la sua giornata: da ieri sera alle 2200 ha dormito fino alle 1200 . poi di nuovo dalle 1500 alle 1800 . stasera alle 2100 era a letto . appena le dicevo andiamo aletto , le si illuminavano gli occhi ed era felice :mumble:
Akeira
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:44 pm

Messaggio da Akeira » sab nov 14, 2009 11:13 pm

Beh, secondo me la febbre alta ti mette sonnolenza con o senza nureflex, anche la mia in questi giorni ha avuto la febbre alta e ha dormito molto, con tutto che le ho dato la tachipirina al massimo 3 volte...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 11:18 pm

Akeira ha scritto:Beh, secondo me la febbre alta ti mette sonnolenza con o senza nureflex, anche la mia in questi giorni ha avuto la febbre alta e ha dormito molto, con tutto che le ho dato la tachipirina al massimo 3 volte...
oggi era il secondo giorno che non aveva la febbre però.....
Akeira
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:44 pm

Messaggio da Akeira » sab nov 14, 2009 11:25 pm

la febbre alta debilita tanto noi adulti, figurati una bimba piccola... secondo me dorme perché si sta riprendendo, tutto qua. :bacio:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 11:32 pm

Akeira ha scritto:la febbre alta debilita tanto noi adulti, figurati una bimba piccola... secondo me dorme perché si sta riprendendo, tutto qua. :bacio:
meglio pensarla così piuttosto che il nureflex contenga una minima arte di sonnifero...
grazie!
Rispondi