Chiarimenti sul nureflex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Chiarimenti sul nureflex

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 10:24 pm

sono 3 giorni oggi , dopo la visita della pediatra e sotto suo consiglio, che angela prende il nureflex. non è la prima volta che lo prende . sempre dato per via della gola arrossata , anche per 3 volte al dì.
questo pomeriggio mia suocera mi parla di questo medicinale che a sua volta gliene ha parlato mia cognata dicendomi che fa male ai bambini che contiene un qualcosa che assomiglia al sonnifero, che procura indolimento e tanto sonno e che sono troppe 3 volte al giorno da dare ad una bimba così piccola. la guardo un po' così :occhiodibue: :occhiodibue: e spiego lei che la pediatra me lo ha prescritto come farmaco...

d'altro canto ho notato comunque che angela in questi giorni in cui ho iniziato a darglielo ha dormito più del solito , cioè voglio dire lei è già una dormigliona di suo .....

ecco chiedo a voi : sapete nulla di ciò? sono tutte eresie oppure vi è un fondo di verità??
io non avevo mai sentito questa novità


vic

Messaggio da vic » sab nov 14, 2009 10:27 pm

mi spiace, mai usato! un bacione ad Angela ! :bacio:
Akeira
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:44 pm

Messaggio da Akeira » sab nov 14, 2009 10:28 pm

A me una volta è capitato che Alessia avesse quasi 40 di febbre, con la tachipirina non scendeva nemmeno di un decimo, così il pediatra mi ha prescritto il nureflex e con quello la febbre ha iniziato a scendere.
Non ho mai sentito di controindicazioni come quelle che elenchi tu, io tutt'ora quando la bimba ha la febbre le do la tachipirina ma solo per una questione di abitudine, ma quella volta il nureflex davvero mi ha salvata.

Comunque guarda questo thread, penso che ti leverai ogni dubbio :ok:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 10:34 pm

vic ha scritto:mi spiace, mai usato! un bacione ad Angela ! :bacio:
grazie vic!! :bacio:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab nov 14, 2009 10:46 pm

Akeira ha scritto:A me una volta è capitato che Alessia avesse quasi 40 di febbre, con la tachipirina non scendeva nemmeno di un decimo, così il pediatra mi ha prescritto il nureflex e con quello la febbre ha iniziato a scendere.
Non ho mai sentito di controindicazioni come quelle che elenchi tu, io tutt'ora quando la bimba ha la febbre le do la tachipirina ma solo per una questione di abitudine, ma quella volta il nureflex davvero mi ha salvata.

Comunque guarda questo thread, penso che ti leverai ogni dubbio :ok:
akeira , grazie , questo 3d me lo ero persa. l'ho letto tutto e addirittura c'è chi sostiene che il nureflex agita i bimbi .
ad angela invece fa l'effetto opposto :mumble: :mumble:
rimango ancora dubbiosa in merito
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab nov 14, 2009 10:52 pm

si anche i miei si agitano con il nureflex


la mia pediatra mi ha detto che come controindicazioni è pari alla tachipirina
infatti lei mi da sempre il nureflex dicendomi di continuare anche quando non c'e più febbre boh!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab nov 14, 2009 10:53 pm

Aggiungo solo una cosa, avendo già letto anche il thread correlato.
La mia pediatra dice che ibuprofene e paracetamolo sono poco "tossici", praticamente lo stesso impatto, ma come dite voi l'ibuprofene è pure antinfiammatorio.
Però bisogna stare attente a darlo solo in presenza di febbre.
Verrebbe voglia di usarlo per una gola arrossata, per un raffreddore senza febbre, magari per togliere un mal di testa o dare un aiuto.
La mia pediatra dice di no, perchè ha la proprietà di asciugare i muchi, quindi se c'è del catarro in gola o nel naso, somministrando il nureflex non se ne va via più.
La classica polpetta onnipresente in gola insomma...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab nov 14, 2009 10:56 pm

GraziaG ha scritto:Aggiungo solo una cosa, avendo già letto anche il thread correlato.
La mia pediatra dice che ibuprofene e paracetamolo sono poco "tossici", praticamente lo stesso impatto, ma come dite voi l'ibuprofene è pure antinfiammatorio.
Però bisogna stare attente a darlo solo in presenza di febbre.Verrebbe voglia di usarlo per una gola arrossata, per un raffreddore senza febbre, magari per togliere un mal di testa o dare un aiuto.
La mia pediatra dice di no, perchè ha la proprietà di asciugare i muchi, quindi se c'è del catarro in gola o nel naso, somministrando il nureflex non se ne va via più.
La classica polpetta onnipresente in gola insomma...
ecco esattamente il contrario di quello che dice la mia
che di solito da 3 giorni di nureflex anche se va via la febbre :occhiodibue:
Rispondi