ma quanto puo' mangiare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
famarinu

ma quanto puo' mangiare?

Messaggio da famarinu » sab nov 14, 2009 1:45 pm

Ciao a tutte!
ho un dubbio, oggi il mio nano ha mangiato tantissimo, 50gr di carne, 50gr di pasta e un po di cocomero.
Di solito gli do' solamente o il primo o il secondo, oggi era la volta della carne, ma poi ha visto che io mangiavo la pasta e lui con quel ditino mignon mi indicava la pasta, ed ho inziato a dargliela, finira', finira' e alla fine si e' mangiato 30 fussilli.
Ora il dubbio e': aveva sempre fame gli altri giorni o oggi era particolarmente affamato?
come faccio a regolarmi con le quantita'? A volte ho la sensazione che non gli vada piu' la sua pappa e cosi' smette di mangiare, ma poi se gli propongo del pane o un frutto lo mangia volentieri, allora che fare?
Devo anche dire che il mio nano e' un gran mangione quindi non so se a volte lo carico anche troppo, bohhhhhhhhhhhhh :occhiodibue:
aspetto vostri consigli
Grazie!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab nov 14, 2009 1:50 pm

Mah io credo che il miglior metodo e' fidarti di lui.

se non ha più fame te lo fa capire, è inequivocabile!!!!Può darsi che oggi avesse più appetito del solito....e gli altri giorni se vedi che la sua pappa non la vuole più prova comunque a proporgli la frutta o il secondo ( almeno io ho sempre fatto così), ci stà che magari abbia voglia del secondo o della frutta rispetto alla pappina!
famarinu

Messaggio da famarinu » sab nov 14, 2009 2:02 pm

Il problema e' che non vorrei che mangiasse troppo!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab nov 14, 2009 2:04 pm

stai tranquilla lui se regolarsi da solo!!!!!!!!!!!

se è sazio smette e se ha fame mangia......pensa ai bimbi allattati al seno, come sappiamo noi mamme quanto mangiano?

loro sanno regolarsi sulla quantità che è sufficiente a soddisfarli!
famarinu

Messaggio da famarinu » sab nov 14, 2009 2:32 pm

Va be' mi fido di te!
Anch'io lo allatto e quando era piccolino stava attaccato un sacco infatti e' un bel ciccione :ola:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab nov 14, 2009 2:37 pm

Più che altro il cocomero. Dove hai trovato un cocomero a novembre??!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab nov 14, 2009 2:45 pm

caterina ha scritto:più che altro il cocomero. Dove hai trovato un cocomero a novembre??!!
me lo chiedevo pure io!!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » sab nov 14, 2009 2:48 pm

caterina ha scritto:Più che altro il cocomero. Dove hai trovato un cocomero a novembre??!!


in effetti...e soprattutto quanto l'hai pagato per trovarlo a novembre...anche
Rispondi