due domande veloci, raffreddore e stipsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 9:01 pm

Sheireh ha scritto:Se provi ad eliminare per qualche giorno la frutta, per vedere come va?

Quella, per un intestino ancora "vergine", è peggio del mangiare solo latte.
Le fibre in più rendono spesso difficoltosa la digestione in bimbi molto piccoli.

ci ho già provato... glie la davo al pasto delle 4, prima del latte (non so perchè prima... mi è venuto così!) poi dopo un bel po' che glie la davo ho provato a togliergliela... non voleva più il latte, non capivo perchè... sono andata avanti così per tre giorni, il quarto le ho ridato la frutta e si è ripappata il latte............... il perchè davvero non l'ho capito, ho solo capito che la frutta le piace. Le davo anche il biscotto nel latte, ma ho smesso su consiglio delle noimamme, la sera e la mattina va bene, ma sempre alle 4, se non metto il biscotto, piange, da segnali di fame, ma non vuole berlo... che ne sò... forse vuole fare merenda con delle schifezze gustose... scherzo, non so perchè fa così, ma ho fatto giorni con lei che piangeva perchè aveva fame, afferrava il bibe e me lo rilanciava indietro... mi veniva da piangere! non sapevo che fare... quindi la frutta e il biscotto per merenda glie li do.
se aggiungo 5 ml di acqua al latte? non dovrebbe aiutarla a idratare?


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 9:03 pm

Sheireh ha scritto:Se provi ad eliminare per qualche giorno la frutta, per vedere come va?

Quella, per un intestino ancora "vergine", è peggio del mangiare solo latte.
Le fibre in più rendono spesso difficoltosa la digestione in bimbi molto piccoli.
però se prendo coraggio ci riprovo.....
Rispondi