Pagina 1 di 1

Consigli

Inviato: ven nov 13, 2009 10:35 pm
da Sara77
Qui non se ne esce....Vi faccio una serie di domande, se no dovrei aprire n post...
Ottavio è pieno come un uovo di catarro, con i lavaggi non viene giù niente, solo con il narinel lo riesco a liberare un po' ma non riesco a farlo da sola, dobbiamo essere in due per tenerlo: urla come se lo stessi squoiando vivo.Lo tengo in braccio tantissimo, perchè disteso si ri-riempe in due minuti.
Leggevo in tanti post che usate l'argento proteinato. Si può usare anche su bimbi piccoli come Ottavio (3 mesi e 2 settimane)? In che dosi? Cosa fa? E' un prodotto che necessita di ricetta? Quando è meglio metterlo, sera-mattina?

Un'altra cosa: con il raffreddore posso arrischiarmi a fargli il bagnetto?

Temperatura: possibile che la differenza tra rettale e ascellare sia esattamente di 1 grado? L'ascellare è confermata sempre la stessa con due misurazioni con due termometri divers (digitale e a mercurio).

Inviato: ven nov 13, 2009 10:56 pm
da superstrafra
per quanto riguarda i lavaggi se non l'hai già fatto, dovresti tenergli la testa di lato o tenere tutto il corpo su un fianco e buttare la fisiologica nella narice alta, in modo che possa defluire da quella opposta. se non ha febbre la mia dottoressa consiglia bagnetto caldo e umidità per favorire il liberarsi del naso.
questo è quello che so
e spero di non aver detto stupidaggini:-)

Inviato: ven nov 13, 2009 11:09 pm
da mammamartina
Prova con il deumidificatore in camera o in alternativa una pentola di acqua bollente che faccia vapore...cosi fluidifica i catarri e aiuta a espellerli.Io aggiungevo anche un cucchiaino di Vicks vaporub nella pentola.Hai preso la pompetta per aspirare il muco?

Benissimo come ti ha detto Superstrafa per i lavaggi.

Per l'argento proteinato è meglio che tu chieda alla pediatra.Per il termometro...ho sempre usato quello a mercurio ascellare...