Sarà quello che temo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Sono a pezzi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 20, 2009 11:00 am

Ma non è stanchezza fisica, è la preoccupazione che mi devasta... oggi è una settimana da quando Ale si è ammalato e ieri sera aveva ancora 39 e passa :cry:

Ha passato tutto il pomeriggio dalle 13 alle 19 sul lettone. Voleva solo me vicino, dormiva, si lamentava e intanto io ero lì con la borsa del ghiaccio.

Ogni tanto lo prendevo in braccio per coccolarlo e fargli sentire ancora di più la mia presenza, ma lui nemmeno mi guardava, apriva gli occhi un attimo e li richiudeva senza nemmeno un sorriso (cosache fa sempre quando apre gli occhi e mi vede). Giuro per un attimo è stato troppo e ho penzato "e se mi muore tra le braccia? e se smette di respirare e io non posso fare nulla? Sono sbottata a piangere. Per fortuna c'era mia suocera che era venuta a farci compagnia e si è ritrovata a lavare i piatti e stendere il bucato... mi ha sentita ed è corsa... mi ha abbracciata forte e mi ha detto che ero una stupida a pensare certe cose, insomma mi ha consolata un po' finchè mi sono calmata, anche perchè nel frattempo il nano vedendomi così ha iniziato a piangere anche lui :cry:

Vabbè la faccio breve con tutte le mie paturnie e vengo al sodo.

Ma ai vostri bimbi che hanno avuto l'influenza A è durata così tanto?


Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 20, 2009 11:20 am

PiPiPi ha scritto:Ma non è stanchezza fisica, è la preoccupazione che mi devasta... oggi è una settimana da quando Ale si è ammalato e ieri sera aveva ancora 39 e passa :cry:

Ha passato tutto il pomeriggio dalle 13 alle 19 sul lettone. Voleva solo me vicino, dormiva, si lamentava e intanto io ero lì con la borsa del ghiaccio.

Ogni tanto lo prendevo in braccio per coccolarlo e fargli sentire ancora di più la mia presenza, ma lui nemmeno mi guardava, apriva gli occhi un attimo e li richiudeva senza nemmeno un sorriso (cosache fa sempre quando apre gli occhi e mi vede). Giuro per un attimo è stato troppo e ho penzato "e se mi muore tra le braccia? e se smette di respirare e io non posso fare nulla? Sono sbottata a piangere. Per fortuna c'era mia suocera che era venuta a farci compagnia e si è ritrovata a lavare i piatti e stendere il bucato... mi ha sentita ed è corsa... mi ha abbracciata forte e mi ha detto che ero una stupida a pensare certe cose, insomma mi ha consolata un po' finchè mi sono calmata, anche perchè nel frattempo il nano vedendomi così ha iniziato a piangere anche lui :cry:

Vabbè la faccio breve con tutte le mie paturnie e vengo al sodo.

Ma ai vostri bimbi che hanno avuto l'influenza A è durata così tanto?


oddio cucciola (tu) mi dispiace. sta tranquilla vedrai che gli passa eh. Oh poi se proprio ti preoccupi richiama la pediatra e PRETENDI che venga a visitarlo.

noi siamo influenzati ma non so che cacchio di influenza abbiamo...quindi non ti so rispondere, ma stiamo così da domenica, con meno febbre però e niente vomito, raffreddore, mal di gola, diarrea...insonnia collettiva e du palle
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 20, 2009 6:21 pm

Grazie Silvi :nani:

Comunque il pediatra l'ha rivisitato stamattina e gli ha trovato una placchetta in gola. Quindi il risultato è che la febbre di questi giorni è data dall'orecchio un po' arrossato e soprattutto da questa placca, sono complicazioni dell'influenza A (ha detto) ma per il resto Ale sta bene e quindi devo stare tranquilla. L'antibiotico comunque lo sta già prendendo e quindi non dobbiamo fare nulla di più.

Oggi poi la febbre non è salita prima di pranzo, dopo il pisolino aveva 38,4 e poi alle 16.30 aveva 38,7, gli ho dato la tachipirina, ha dormito di nuovo e adesso è di nuovo vispo come non lo vedebvo da un po'... uff finalmente.

E davvero incazzoso, ma capisco che sia normale e quindi cerco di avere quattro volte più pazienza del solito... non mi pare vero di vederlo così e quindi mi va bene anche se sclera :cisssss:

Grazie a tutte per il sostegno e un bacione alla famiglia malatina di Silvi :bacio:
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven nov 20, 2009 6:56 pm

Ciao, come va ora? Ho letto tutto....sai io sono una di quelle terrorizzate da questa influenza...la mia bimba ha solo 6 mesi e io ho praticamente vietato a tutti quelli che vengono (tranne ai miei genitori, chissà perchè?!!!!!!!!) di prenderla in braccio. E spedisco mio marito a fare la spesa e in farmacia. Lo so che se la deve prendere la prende, ma io di più non posso fare. Oggi, causa di forza maggiore, sono duvuta entrare in farmacia e ho addirittura chiesto se esistono delle mascherine igieniche per neonati. La dottoressa mi sta ancora fissando attonita. Come sta il piccolino?
PiPiPi

Non ci voglio credere

Messaggio da PiPiPi » sab nov 21, 2009 10:41 pm

Da stamattina Ale non ha febbre... finalmente.

Continuiamo con l'antibiotico come prescritto e direi che finalmente si vedono i risultati.

Ma stasera alle 7 c'è un nuovo risvolto di tutta sta faccenda. Vado a cambiargli il pannolino e lo trovo pieno di micro macchiette rosse su tutto il torace :occhiodibue:

Potrebbe essere allergia all'antibiotico, ma è lo stesso di 3 settimane fa e quindi mi pare strano che faccia allergia solo adesso.

Chiamo il pediatra (sant'uomo tiene il cellulare acceso anche di sabato sera) e mi dice che: è la sesta malattiaaaaaaaaaaaaaaa :sticazzi:

Davvero qua non ci facciamo mancare nulla. Però i conti tornano, il febbrone che dopo l'influenza A aveva ripreso a salire e a non scendere, il fatto che oggi è passata la febbre ed è comparso l'esantema, dice che anche le placche in gola fanno parte del pacchetto sesta malattia.

Vabbè comunque di buono in questa malattia c'è che quando la scopri è ormai finita e quindi mi godo la convalescenza di un nano sull'orlo di una crisi di nervi :cisssss: ... ma è troppo bello vederlo di nuovo "vivo" :red:
rita2

Messaggio da rita2 » sab nov 21, 2009 10:54 pm

Allora tutto passato finalmente! Buona guarigione nano.
Rispondi