vaccino antipneumococco e meningococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
leona

vaccino antipneumococco e meningococco

Messaggio da leona » ven nov 13, 2009 1:24 pm

ieri siamo state dalla pediatra per la visita filtro,alche' la pediatra mi chiede come siamo messi a vaccinazioni.
io le ho risposto che abbiamo fatto solo le obbligatorie, non gli ho fatto fare neanche l'mpr che ho deciso di posticipare al prossimo anno, lei mi ha consigliato di fare l'antipneumococc e menigococco, ma sono davvero necessarie?
ho letto sul libretto vaccinale che di solito sono consigliate per i bimbi che hanno un sistema immunitario debole, o che soffrono d'asma o patologie croniche, ed il mio bimbo non ha nulla di tutto questo,anzi, si e' ammalato solo 1-2 volte da che e' nato, sara' che a me sti vaccini fanno un po' paura...
che mi consigliate di fare?
grazie a tutte :bacio:

Anto e Lorenzo 17 mesi


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 2:00 pm

a noi sono state consigliate all'ingresso in comunità (nido o scuola d'infanzia). alice le ha fatte e non ha avuto problemi di sorta, in compenso ha passato un anno bestiale ammalandosi spessissimo...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven nov 13, 2009 2:10 pm

sono entrambe vaccinazioni ben tollerate nei bambini e anche a me le hanno consigliate nel caso entrasse in comunità
visto che potevo aspettare ho scelto di fargli l'anti menigococco dopo l'anno così era una dose sola (e gliel'ho fatta perchè qui a roma spesso e volentieri un caso di meningite salta fuori), l'antipneumococco l'ho evitata perchè da una protezione solo parziale e funziona poco e male nei bambini sotto i 2-3 anni
...
però io sono piuttosto di parte, nemmeno io amo i vaccini e gli ho fatto solo l'esavalente obbligatoria e appunto l'antimeningococco...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven nov 13, 2009 3:21 pm

Fatte entrambe, proprio questa mattina. La nan ha preso il mio latte solo per 50 giorni, dunque dò per scontato che abbia un sistema immunitario debole... e la figlia di un'amica di mia madre ha preso la meningite a 8 mesi, pensando a questo non me la sono sentita di aspettare che compia un anno.
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven nov 13, 2009 4:30 pm

ciclo prevenar finito oggi con la mpr, quella del meningococco non saprei quando fargliela, magari aspetto qualche mese e poi chiamo l'asl...oggi mi han detto di farla piùavanti...si ma nn mi han detto quando di preciso perchè erano troppo presi....
Rispondi