consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

consiglio

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 12:43 pm

La settimana scorsa siamo state invitate a casa di una mia amica, mamma di una compagna di classe di Sofia, ma purtroppo si è ammalata e non abbiamo fatto nulla. Da domenica la bimba ha la febbre, e l'ha avuta fino a ieri (quindi giovedi). Non aveva nessun altro sintomo, l'ha visitata la pediatra e non aveva nè gola arrossata, orecchie a posto, bronchi liberi... Solo febbre.

QUindi due domande:

-cosa può essere che dà solo febbre, senza nient'altro? io le ho detto di non preoccuparsi, che sarà qualche virus innocuo. Tra l'altro ora sta bene e non le sono venuti nè sfoghi cutanei nè nient'altro.

- stamattina ci siamo sentite e mi ha rinnovato l'invito per domani sera. Io le ho detto di sì. Ho fatto bene? D'altra parte sta bene, non ha febbre da mercoledi sera, quindi domani saranno 3 giorni pieni, non dovrebbero esserci problemi, no? Ovviamente se dovesse tornare la febbre o qualcos'altro mi avverte e salta anche stavolta. Sto tranquilla, vero? Mi scoccerebbe si ammalassero!


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven nov 13, 2009 12:58 pm

io penso che si possa star tranquilli, tre gg mi sembrano un'ottima distanza.tanto non si rivedrebbero a scuola?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 1:00 pm

Sì, si rivedrebbero a scuola lunedi.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 13, 2009 3:56 pm

Considera poi che generalmente la fase infettiva è qualla antecedente la malattia conclamata e poi quella in cui la malattia si manifesta.

Se è da mercoledì che sta bene non ci sono davvero più problemi.
Rispondi