consigli su tiralatte.... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

consigli su tiralatte.... help!

Messaggio da PaolaG » ven nov 13, 2009 11:18 am

sono obbligata al tiralate... ne ho davvero tanto e lui no si attacca.
mi date 2 dritte?
quanto e come tirarlo?
(io x ora tiro ogni volta che lui mangia la quantita x la poppata successiva)
alcuni mi dicono di tirarlo tutto fino a che non ne viene piu, altri che lo perderò prima che se allattassi normalmente, altri mi dicono di tirare solo la dose che a lu serve nella poppata dopo...
aiuto!

poi.
una volta tolto dal frigor si puo rimettere in frigor e riutilizzarlo la volta dopo se lui non ha finito la boccetta o va buttato?
meglio togleirlo fino a che ne ho e congelarlo o andare avanti con le sue dosi e vedere come procediamo?
Devo sterilizzare i bibe ogni volta?

ufff
bacio by Lola (la mucca della granarolo!)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 11:21 am

Dovresti tirarlo ogni volta che lui ciuccia.
In frigo dura 48 ore fresco 24 se scongelato.

Se lo scaldi non devi rimetterlo in frigo.

Non te la senti davvero di valutare la possibilità di insegnargli ad attaccarsi? :mumble:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven nov 13, 2009 11:21 am

ciao scusa se nn t rispondo ma ti posto un link ma la spiegazione in prima pagina di lenina l'ho letta quando ero incinta e mi e' piaciuta molto credo che risponda a tutte le tue domande.
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=50055
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 11:21 am

betty matteo ha scritto:ciao scusa se nn t rispondo ma ti posto un link ma la spiegazione in prima pagina di lenina l'ho letta quando ero incinta e mi e' piaciuta molto credo che risponda a tutte le tue domande.
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=50055
Questo va bene se si tira extra.
Ma in questo caso è diverso.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven nov 13, 2009 11:22 am

ecco ti ha gia risposto lei...mi ha battuto sul secondo...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 11:30 am

lenina ha scritto:Dovresti tirarlo ogni volta che lui ciuccia.
In frigo dura 48 ore fresco 24 se scongelato.

Se lo scaldi non devi rimetterlo in frigo.

Non te la senti davvero di valutare la possibilità di insegnargli ad attaccarsi? :mumble:
concordo, secondo me il tiralatte va usato fin tanto che ce n'è la necessità, ma credo che la cosa migliore, dato che latte ne hai, chiedere aiuto a qualcuno che possa aiutarvi ad attaccare correttamente il piccolo. la mia amica si trova nella tua identica situazione, ha tirato il latte per una settimana, poi l'ostetrica l'ha vista martedì, l'ha consigliata, e da allora cerca di attaccarla durante il giorno, mentre di notte le offre il suo latte irato. domani hanno appuntamento di nuovo per vdere come va l'attacco. secondo me una mano esperta è la cosa migliore adesso
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 13, 2009 11:32 am

io ci provo ogni volta ad attaccarlo sai, mi piacerebbe tanto
a volte lo fa, ma sono rari casi.
ho visto che dalla mia tetta esce a piccole gocce e se aggiungi il fatto della sua lingua che onn è capace di tenerla giu da solo è una gran fatica per lui attaccarsi...
mannaggia! ma io insisto e non demordo, mi sto informando con ostetrica per quell'altro metodo di allttamento assisito (DAS), poco conosciuto a dire la verita, ora la vedo la prox settimana e vediamo che fare.
in ospedale neppure l'ostetrica a volte riusciva ad attaccarlo, a volte si, a volte no. ma erano piu le no, inftti quando si attaccava restava ore ed ore poverino...
quando è venuta a casa ostetrica abbiamo provato insieme in diverse posizioni ma il piccolo non ne ha voluto sapere. è stata proprio lei a dirmi di prendere il tiralatte e tirarmelo visto che avevo una montata da paura e cmq il mio latte anche se con bibe è sempre meglio k artificiale..
poi si sta informando e devo sentirla a breve
intanto vado di mungitura
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 11:32 am

aggiungo che, oltre alla questione pratica (meno tempo, niente bibe da sterilizzare, nessunna preoccupazione per la conservazione), secondo me se continuasse a ricevere il tuo latte dal biberon a lungo rischia di impigrirsi e rifiutarsi di "faticare" per spremere il latte direttamente dalla tetta...
Rispondi