consigli su tiralatte.... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 17, 2009 8:34 pm

PaolaH ha scritto:Ostetrica è ancora li che si informa sul das.. vabbeh

ora urgono consigli su quantità da dargli...
mi han detto: è latte materno, finche ne vuole, daglielo
è giusto?
ora siamo su 100 ml ogni poppata, ma si strariempie, ciuccia dormendo alla fine e mi fa dei pisoli anche di 4 ore...
meglio che ne do di meno? o pensavo... di giorno sto piu scarsa, la notte ultima poppata lo strafogo cosi dorme di piu? si perchè dovrei iniziare a "dargli i ritmi giorno-notte" ma sono proprio in alto mare su come fare...

dovresti dargli tutto quello che vuole e a richiesta.
Gli orari deve deciderli lui.

Perchè non senti una consulente intanto che l'ostetrica "si informa" ogni giorno perso è di troppo.

Puoi ancora recuperare al 100% questo allattamento ma bisogna agire non "informarsi" con calma :mumble:


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer nov 18, 2009 12:35 pm

aur il pupo ha 2 setteimane
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 24, 2009 1:15 pm

allora buone notizieeee
con il paracapezzoli piccolo della MAM il pupo si attacca al seno e mangia di gusto!!! che bello!
abbiamo iniziato ieri sera quindi ancora non so quanto e se mangia abbastanza, ma sta attaccato tanto e sono contenta!
ora devo trovare le posizioi piu adatte, stanotte siamo stati sdraiati tutti e due con il risultato che ci addormentiamo entrambi e non fa il ruttino...
che faccio?
senza ruttino puo stare? a me ha dato impressione di aver un po di scombussolamnto allo stomaco dopo, povero amor mio...ma stiamo tanto comodi cosi....
oggi ne ho tirato un po, perchè stanotte alle 5 gli ho dato il bibe (mio marito, cosi io ho dormito) e quindi avendo saltato una poppata ero strapiena...
adesso necessito consigli su allattamento, come capisco se mangia abbastanza?? con il bibe eravamo a 120 ml ogni volta... ufff
devo fare entrambe le tette ogni volta???
se mi addormento con una tetta in bocca al pupo come faccio, è un dramma??
posso fare una tetta a poppata?
mamma mia come è complicato...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 1:17 pm

il ruttino non serve se ciucciano direttamente dalla tetta.


Per capire se mangia abbastanza devi semplicemente dimenticare dosi e similari.

Attaccalo OGNI VOLTA che mostra di avere fame, se hai dubbi attaccalo comunque al massimo rifiuta.

In questo modo sei sicura al 100% che mangi a sufficienza.

Naturalmente anche i pannolini bagnati (parliamo di pipì proprio la cacca non conta in questo) sono segno che mangia.

E se è tranquillo ma non apatico fame non può averne.

Se ti addormenti con la tetta in bocca non accade nulla anzi.

Per decidere se offrirgli entrambi i seni o uno solo chiedi a lui.

Nel senso quando si stacca offrigli l'altro, se lo prende bene se no è sazio (se si sazia con un solo seno prende latte più grasso prendendoli entrambi prendono più latte liquido sanno loro cosa è meglio nei vari momenti)

Sono contenta che le cose migliorino siete bravissimi entrambi :bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar nov 24, 2009 1:24 pm

Se si stacca dalla tetta con espressione beata vuol dire che ha mangiato abbastanza :cisssss:
Idem se si addormenta con la tetta in bocca.
Per il resto fatti guidare da lui, fidati di quello che mangia e attaccalo ogni volta che vuole.
Il tuo piccolo sa quanto mangiare e te lo farà capire.
Tetta uno o due?
Io ne ho sempre o quasi data una a poppata perchè dopo una era sazio.
Qualche volta invece brontolava perchè magari ce n'era poco ( ma non si esaurisce mai nel seno, c'è sempre una piccola scorta perchè è a produzione continua è solo che fanno fatica a ciucciare e ne arriva poco), allora gli offrivo anche l'altra.
Magari alterna un seno a poppata e vedi come va.
Ma più che altro fidati di lui, lui sa!

E complimenti!!!!
Sei riuscita a riprenderti un pezzettino di coccole e nutrimento :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 1:26 pm

chiccha ha scritto: Ma più che altro fidati di lui, lui sa!
qui è scritto tutto.

LUI SA.

non è un modo di dire è la realtà :bacio:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 24, 2009 1:49 pm

Si temo di aver intuito che è lui a decidere... e ora si attaccherebbe ogni 2 ore... mannaggia! a volte titta da una per mezzora abbondante, si addormenta, si svaglia dopo 20 minuti e ne vuole ancora
ma le nostre coccole da tittata non hanno prezzo, che bello!!! vediamo se piano piano riusciamo a levare anche il paracapezzolo, anche perchè cmq un po me ne devo tirare pechè straripo, stanotte dopo che lui ha tittato mi sono svegliata in un laghetto di latte sul materasso....

appena si attacca fa maluccio, ma poi ci si assuefà dopo pochi minuti e diventa bellissimo! che bello il mio pupetto!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 1:56 pm

PaolaH ha scritto:Si temo di aver intuito che è lui a decidere... e ora si attaccherebbe ogni 2 ore... mannaggia! a volte titta da una per mezzora abbondante, si addormenta, si svaglia dopo 20 minuti e ne vuole ancora
ma le nostre coccole da tittata non hanno prezzo, che bello!!! vediamo se piano piano riusciamo a levare anche il paracapezzolo, anche perchè cmq un po me ne devo tirare pechè straripo, stanotte dopo che lui ha tittato mi sono svegliata in un laghetto di latte sul materasso....

appena si attacca fa maluccio, ma poi ci si assuefà dopo pochi minuti e diventa bellissimo! che bello il mio pupetto!!!
Il mio poppa ancora adesso ogni due ore, ma è un pozzo senza fondo, penso sia un caso abbastanza raro .__. qualche giorno fa lo avevo pesato, poi ha poppato e siccome c'era ancora la bilancia sul tavolo l'ho ripesato... 200 gr aveva preso! Dopo due ore ha voluto poppare di nuovo! :frusta:
Comunque se non ho letto male, il tuo bimbo è proprio piccino *_* è normale che si attacchi spessissimo!
Per il problema del latte che esce da solo, io uso da sempre le coppette assorbilatte, non potrei stare senza. Tutt'ora mi capita quasi ogni giorno di svegliarmi con le coppette gonfie, nonostante Andrea faccia pause notturne al massimo di 4 ore.
Per il dolore ai capezzoli, lo avevo pure io i primi tempi, ma dopo un paio di settimane mi è passato del tutto, se non ricordo male.
Rispondi