consigli su tiralatte.... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 24, 2009 1:59 pm

il mio piccolo alla nascita era 3,600, non piccolissimo, e con il bibe di 120 ml fa pause anche di 3 ore... ma con la zizza fa pause "casuali"
ieri sera ha dormito 3 ore e mezza, ma per poppare tutto quel che vuole ci mette anche 1 ora abbondante...
vabbeh prendero il ritmo...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 2:00 pm

PaolaH ha scritto:Si temo di aver intuito che è lui a decidere... e ora si attaccherebbe ogni 2 ore... mannaggia! a volte titta da una per mezzora abbondante, si addormenta, si svaglia dopo 20 minuti e ne vuole ancora
ma le nostre coccole da tittata non hanno prezzo, che bello!!! vediamo se piano piano riusciamo a levare anche il paracapezzolo, anche perchè cmq un po me ne devo tirare pechè straripo, stanotte dopo che lui ha tittato mi sono svegliata in un laghetto di latte sul materasso....

appena si attacca fa maluccio, ma poi ci si assuefà dopo pochi minuti e diventa bellissimo! che bello il mio pupetto!!!
è giusto così.

Spesso si attaccano varie volte nel giro di poche ore e poi fanno la pausa lunga.

ci sono pure bimbi che ciucciano ogni ora.

Più le poppate sono frequenti più sono altri i picchi di prolattina.

Il latte cerca di non tirarlo o comunque tirane il meno possibile perchè se no stimoli altra produzione che non serve.

So che è dura quando vogliono attaccarsi molto spesso ma è molto importante permetterglielo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 2:01 pm

PaolaH ha scritto:il mio piccolo alla nascita era 3,600, non piccolissimo, e con il bibe di 120 ml fa pause anche di 3 ore... ma con la zizza fa pause "casuali"
ieri sera ha dormito 3 ore e mezza, ma per poppare tutto quel che vuole ci mette anche 1 ora abbondante...
vabbeh prendero il ritmo...
Se ci mette molto è probabile che sia da sistemare un po' l'attacco.

Ma pian piano ci prenderà la mano (anzi la bocca :cisssss: ) probabilmente lui cerca di ciucciare come faceva dal biberon appena capirà il metodo migliore per ciucciare dal seno i temi diminuiranno.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 2:02 pm

PaolaH ha scritto:il mio piccolo alla nascita era 3,600, non piccolissimo, e con il bibe di 120 ml fa pause anche di 3 ore... ma con la zizza fa pause "casuali"
ieri sera ha dormito 3 ore e mezza, ma per poppare tutto quel che vuole ci mette anche 1 ora abbondante...
vabbeh prendero il ritmo...
Intendevo piccino d'età!! 3.600 è un signor peso, altrochè!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 24, 2009 8:26 pm

era di 40 settimane + 3 in regola è solo pigrissimo!! anche in ospedale per attacarlo ci volevano 2 ostetriche e non sempre riuscivano, perchè lui si ciucciava la lingua... pigrone mio!
chiama il capo, vado a dargli tetta
Rispondi