Gattonatore pazzo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 1:19 pm

elimina i pericoli più grossi, e lascialo andare.

Le musate le battono ma non sono gravi al massimo si gonfia un po' un labbro (si sa che sono delicate le labbra) obiettivamente "cadono" da pochi centimetri farsi male sul serio è impossibile solo per quelle scivolate li.

Anche se cadono da in piedi il discorso è simile sono piccoli quindi cadono dal basso senza contare che le loro ossa sono più "flessibili" delle nostre.

Meglio evitare le cadute chiaramente e controllarli il più possibile, ma a volte inevitabilmente capita che sbaglino la misura ma è anche così che imparano.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven nov 13, 2009 1:28 pm

Micina ha scritto:Mattia sette mesi emmezzo ha cominciato a sei mesi a gattonare.. però faceva brevissimi percorsi e rimaneva sul tappeto che tra l'altro è gigante... da un paio di settimane però non si accontenta più di gattonare sul tappeto ma vuole girare per la casa... immagino che sia una cosa comune a tutti i bimbi o quasi... il problema è questo: prima si faceva tenere almeno per la maglietta... adesso non vuole assolutamente e se solo "oso" farlo si incavola come una iena... VUOLE assolutamente girare da solo e se faccio l'atto di avvicinarmi mi ringhia!!! :occhiodibue: Io però non mi fido... perchè spesso si lascia andare ai lati e peggio ancora all'indietro e molla delle musate sul pavimento da paura... temo che si possa fare molto male... è chiaro che lo tengo d'occhio ma lui è più veloce di una faina... Ah spesso poi si alza in piedi da solo appoggiandosi al divano... Voi come fate o facevate??? sono troppo paurosa io?? :occhiodibue:
e dura, ma ti tocca lasciarlo andare da solo se è quello che vuole, io lo lasciavo da solo, però gli stavo sempre vicino e quando vedevo che si metteva male cercavo di prenderlo prima che sbattesse,a forza di farlo ho sviluppato dei riflessi prontissimi, e adesso questi riflessi mi servono perchè al signorino ora non basta più gattonare ma inizia a fare le prove tecniche di camminata, il problema è che vuole fare da solo, si aggrappa al girello e via parte, oppure si stacca e cerca di camminare senza nessun appiglio, io tento di spiegargli che ancora è meglio se si tiene almeno nei mobili per camminare, ma lui non ne vuole sapere , ogni tanto batte il culo per terra, ma il più delle volte riesco a salvarlo, viva i riflessi pronti :cisssss:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 1:33 pm

A me basta vhe stia lontana da spigoli, forno (la zona giorno di casa mia è ridotta alla cucina) e fili elettrici...se cade su l pavimento e non ci sono ostacoli su cui rischia di sbattere le testa non si può fare troppo male...(cade da molto in basso e il pavimento è una superfice omogenea)...
asolina

Messaggio da asolina » ven nov 13, 2009 1:37 pm

e io che pensavo di esser allo stadio finale dell'apprensivite acuta.

la mia casa è piena di cotone e scotch di carta su tutti gli angoli.
e nunu fà il resto.deve poter esplorare,deve poter esser libera,deve poter crescere.
il noostro compito è quello di prevenire si,ma di lasciarli anche andare...se fanno un bozzo noi siamo li pronte a controllarle ma ad invitarli ad andare avanti.

oh, io sò na malata eh.se ci riesco io...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 13, 2009 1:53 pm

asolina ha scritto:la mia casa è piena di cotone e scotch di carta su tutti gli angoli.
Arianna l'avrebbe già mangiato tutto...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 2:06 pm

sony_melody ha scritto:Dillo alla mia schiena!!! Che dovrà portare ancora il suo dolce peso per non sò quanto. Io non vedo l'ora che stia in piedi. Sò che dopo dovrò corrergli dietro, anche perchè l'ho già fatto con Vanila, ma non ce la faccio più. Faccio fatica anche ad alzarmi dal letto e camminare diritta!!! :ehhh:
Il problema è che spesso lo devo tenere anche in braccio :occhiodibue:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 2:12 pm

lui da 5 minuti fa si tira su in piedi da solo appoggiandosi al muro e lo lecca... poi ho una porta a vetro che separa la cucina dal soggiorno e ci batteva contro le manine e leccava il vetro... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 2:13 pm

E vabbè, deve pur sapere che sapore ha il mondo!
Rispondi