incubo serale!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
robyjk

incubo serale!!!

Messaggio da robyjk » gio nov 12, 2009 10:44 pm

ciao ragazze...
la mia cucciola sara ha fatto 2 mesi settimana scorsa...
è una bambina bravissima, tranquilla dolce.. ama sorridere....

di giorno è sempre sorridente, tranquilla... mangia e dorme ancora spesso... la metto da sola nella carrozzina e si addormenta...

ma la sera arriva l'incubo...

verso le 18-19 o 20 inizia a piangere a dirotto...
non ho capito xche...

-coliche: non credo proprio xche facendo sondino non esce aria, e poi la pediatra l ha visitata dice che ha la pancia morbidissima senza aria... (questo però la mattina)

- fame non è xche cmq mangia bene..

- stanchezza: ma di giorno dorme e si riposa!!

sembra davvero un pianto disperato, come di dolore o non so ma non si calma nemmeno in braccio..

ha dei momenti in cui sembra tutto passato, mi guarda tranquilla..poi impazzisce di nuovo..
mamma mia sto male a vederla cosi, comincio ad avere il panico di quando arriva la sera...

poi però passa.. massimo dura 2 orette poi crolla dal sonno..
e quando si risveglia x mangiare sta benone e sorride ancora...

ma cosa cavolo ha?????

prende la mannite x scaricarsi (che sto riducendo) quindi la cacca la fa bene,


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio nov 12, 2009 10:47 pm

ma a me smbrano colichette dalla descrizione...

hai notato se tira le gambe al petto quando piange?
robyjk

Messaggio da robyjk » gio nov 12, 2009 11:44 pm

diciamo che si agitab tutta e scalcia ma come sempre quando piange...
si sembraq pianto da dolore ma col sondino non esce nulla.. e poi di aria ne fa...

le sto dando una poppata si e una no il latte fatto con la tisana al finocchietto...
il mylicon non cambiava nulla.. non so...

ah c'è da dire che se in questo lasso di tempo dorme.... non si sveglia e quindi la "crisi" non ce l ha...

fossero coliche si sveglierebbe dal dolore,no??
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 8:21 am

Di solito le coliche si presentano prevalentemente verso sera e sempre allo stesso orario e poi improvvisamente passa tutto.. quindi credo proprio che si tratti di colichette. Il Mylicon è un farmaco da banco che non cambia molto la situazione..lo si può dare ma non fa di certo i miracoli. Per la mia piccola esperienza non sempre i bimbi si svegliano se hanno dolore...pensa che a volte (quando sono un pò più grandini 6 - 7 mesi) se li si distrae a volte si "dimenticano" del dolore per un pò.... Parlane con la pediatra credo proprio che siano coliche...se fosse così credo che serva solo una gran pazienza con la consapevolezza che passano con il tempo. Facci sapere
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven nov 13, 2009 8:43 am

Sai cosa facevo io quando il mio era cucciolo?
Dopo la poppata me lo tenevo un po' sulle ginocchia semi-seduto e gli massaggiavo il pancino. Ma stavo lì un bel po' eh ... tipo il tempo che normalmente te lo metti in spalla per fargli fare il ruttino ... ecco io mi sedevo sul divano con tanta tranquillità, magari ci mettevamo su un cd di musica new age con tutti i suoni della natura, me lo mettevo sedutello sulle ginocchia con la schiena appoggiata alla mia pancia, gli mettevo una mano sulla sua e lo messaggiavo .... era un momento di relax per tutti e due :peace:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 13, 2009 10:46 am

A me sembrano proprio coliche :mumble:

Il fatto che se dorme non si sveglia può voler dire che in quei casi non ha le coliche, non è che debbano venire necessariamente tutte le sante sere, a volte possono saltare.

Anche il fatto che col sondino non faccia aria non è indicativo, il mio bimbo quando aveva le coliche non faceva aria col sondino...

Per quanto riguarda il mylicon invece io ho trovato giovamento solo dandoglielo regolarmente prima delle poppate "incriminate".

E infine la cosa che secondo me è stata risolutiva: fermenti lattici, in particolare quelli che abbiamo dato ad Ale si chiamavano Reuflor. Prova a sentire il pediatra che dice.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 13, 2009 10:55 am

Intanto auguroni cara...avevo seguito un pò le tue vicende e mi ero persa la nascita!!!!

Il comportamento della tua piccolina è normale e sicuramente comunissimo a tanti altri bimbi.
Una volta su un interessantissimo articolo, ho letto che si tende a definire *colicoso* qualsiasi bambino particolarmente agitato o che cmq mostra segni di pianto disperato senza apparente motivo.
Personalmente penso che la sera tendano ad essere più nervosi perchè accumulano lo *stress* e le *novità* di tutta la giornata, e questo è l'unico modo che hanno per manifestare questa loro emozione.
C'è chi piange di più, chi meno, e chiaramente ci sono anche diversi modi di reagire...ma in sostanza secondo me è così.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 13, 2009 11:29 am

La sera è normale sia più nervosa
A me sembrano colichette belle e buone...
Rispondi