incubo serale!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven nov 13, 2009 11:30 am

p.s: le dai il LA, mi sembra di aver capito...
ti dico una cosa sul finocchio
io ho provato un paio di volte a bere tantissima tisana al finocchio per aiutarla con le coliche (allatto al seno)
beh, tutte le volte Viola è stata malissimo...
non è detto che sta tisana le faccia bene...


robyjk

Messaggio da robyjk » ven nov 13, 2009 6:50 pm

oggi no komment...
ha pianto alle 12 quando mangiava e dopo mangiato.. x poi addormentarsi.. ma li ha pianto poco...

poi alle 15,30 si è svegliata, ha mangiato e anche li ha iniziato a strillare ancor prima di finire il bibe...
non so, aveva fattol i ruttini, l ho stimolata col sondino ha fatto cacca e aria ma bella tranquilla... poi si è addormentata..ma dopo pochissimo si è svegliata e ancora a piangere..
era un pianto che inizialmente sembrava da arrabbiatura.. riuscivamo a distrarla..
poi sono diventate urla fortissime sembrava di dolore, le ho provato la febbre che era 37,5 rettale (di solito ha 37,2) quindi niente febbre ma magari un po accaldta...

le stavo quasi x dare la tachipirina xche non sembravano coliche ma dolore non capivo dove...

poi le ho fatto la camomilla calda e si è attaccata al bibe come una matta, ha m,angiato circ 60 di camomilla, nel frattempo fatto il latte ma non l ha voluto e si è addromentata...

non so più che fare, sono coliche? e xche peggiorano di giorno in giorno???

non dovrebbero migliorare x poi passare a 3 mesi???

non è possibile che passi le ore sveglie a piangere....

oggi ho iniziato con il reuflor associato al milycon (il milycon gia glielo davo ma faceva poco, ho letto qua che il reuflor funziona un po.. me l aveva consigliao anche l'ostetrica del consultorio..)

lunetta quindi dici che la tisana può aver peggiorato le cose?
xche il primo giorno sembrava andare tanto bene.. poi ieri pianti e oggi non ti dico...
non è mai stata cosi allke 3 del pomeriggio.. sempre sul tardi....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 13, 2009 7:44 pm

Potrebbero sì essere coliche, che comunque non hanno tempi "standard" per ogni bimbo, la media è che spariscano a 3 mesi ma possono anche anticipare, ritardare, non presentarsi...

La tieni a pancia in giù sul tuo braccio quando ha queste "crisi"? In genere è una delle poche posizioni che un po' funziona meglio.

Anche la camomilla può comunque peggiorare le cose, sono solo liquidi e zuccheri che aumentano il volume dello stomaco senza apportare calorie utili, falsando il senso di fame e appesantendo la bambina.
robyjk

Messaggio da robyjk » ven nov 13, 2009 11:04 pm

beh a me hanno detto di farla bere molto xche è stitica... infatti prende la mannite...

non è tanto la camomilla, secondo me è il bere qualcosa di caldo che la calma..
comunque secondo me oggi è stata cosi male xche dandole 120 di tisana al finocchio col latte, un bibe si e uno no, secondo me è troppo..

ho deciso che ritorno al latte normalissimo, dandole solo le gocce di reuflor al mattino e vediamo se si regolarizza....
altrimenti,.. beh mancano 3 settimane ai 3 mesi eheh! resistiamo...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven nov 13, 2009 11:27 pm

io non darei per niente la tisana......solo latte che sia il tuo o il LA.

tiene presente che i bimbi che prendono il bibe tendono a ingerire più aria (cosa cge accade anche con il ciuccio) e quindi può favorire mal di pancia...
robyjk

Messaggio da robyjk » ven nov 13, 2009 11:40 pm

mmm
la cosa che non capisco è xche proprio adesso le coliche, che ha 2 mesi e passa...
fino alla sett scorsas nullla..
poi sono andate sempre peggiorando...
come mai mi dici niente tisana? alla fine lei il latte lo prende quindi non influisce sulle poppate... a parte che x ora appunto la uso x fare il latte quindi al posto dell'acqua! mi dici di nn usarla xche potrebbe far male???
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven nov 13, 2009 11:59 pm

ti dico no alla tisana perchè come diceva sheireh sono zuccheri (camomilla), e gli zuccheri fermentano nalla pancina creando aria.

per il finocchio idem. e comunque è meglio che prenda 10 gr in più di latte che di tisana!!!!

le coliche non hanno un periodo di comparsa ben preciso.....e nemmeno di scomparsa, quindi 3 mesi è un limite base che varia a seconda del bimbo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 14, 2009 10:06 am

robyjk ha scritto:mmm
la cosa che non capisco è xche proprio adesso le coliche, che ha 2 mesi e passa...
fino alla sett scorsas nullla..
poi sono andate sempre peggiorando...
come mai mi dici niente tisana? alla fine lei il latte lo prende quindi non influisce sulle poppate... a parte che x ora appunto la uso x fare il latte quindi al posto dell'acqua! mi dici di nn usarla xche potrebbe far male???
Lo stomaco dei bambini al di sotto dei 6 mesi non è pronto per assumere niente che non sia latte, qualsiasi aggiunta può dare problemi in più.
Rispondi