influenza A e antibiotici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

influenza A e antibiotici

Messaggio da Sydhel » gio nov 12, 2009 8:57 pm

Ebbene si, non poteva andarci bene. Ho beccato la suina, quasi sicuramente, e da stasera anche angelo mi ha seguito a ruota con febbre a 38.2...domani mattina viene a visitarlo la pediatra, che mi ha già anticipato di dargli tachipirina se la febbre supera i 38 e di dargli l'augmentin già da stasera, perchè in un bambino così piccolo non si sa che c onseguenze possa avere la suina :mumble:

allora...io intanto gli ho dato la tachipirina (supposte, perchè le gocce le sputa). ha urlato come un pazzo per la supposta e ci abbiamo messo 3 ore a mettergliela perchè continuava a mandarla fuori....urlando a squarciagola...non capisco perchè....perchè sembrava proprio un pianto di dolore e non di fastidio.... :cry:

l'antibiotico sinceramente non gliel'ho dato....ma non si era detto che l'influenza è virale e gli antibiotici agiscono solo su infezioni batteriche??? non capisco perchè la pediatra mel'abbia raccomandato....forse per evitare sovrainfezioni batteriche, a scopo precauzionale??

voi cosa fareste??

povero topino....lui continua a piangere...la tachipirina gli ha fatto scendere la febbre, ma sembra stare malissimo lo stesso....non so che fare!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 12, 2009 9:04 pm

So che per i neonati in caso di influenza (tutte) è consigliabile, se la febbre sale, la copertura antibiotica per evitare complicazioni batteriche.
Di base sono contraria all'abuso di antibiotici ma mi fiderei della pediatra.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 12, 2009 9:22 pm

Secondo me ti ha prescritto gli antibiotici per evitare eventuali complicanze. Io al tuo posto glielo darei
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio nov 12, 2009 9:24 pm

siete preziosissime , come sempre...domani lo compro
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » gio nov 12, 2009 10:52 pm

per le supposte di tachipirina...io avevo lo stesso problema...mettevo a sofia un po di cremina di zinco e via...entrava nna meraviglia..e lei non se ne accorgeva quasi :ok:
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio nov 12, 2009 11:09 pm

per evitare di rimettergli la suppotsa e cresrgli fastidio o dolore, dopo avergliela messa, tienigli le chiappette chiuse per un po' con la mano, in modo che non fuoriesca e si sciolga in fretta.

Per ' antibiotico so che con i bimbi molto piccoli la profiassi con antibiotico è consigliata.
Rispondi